Contenuto Principale
MARCIALONGA NON SI ARRENDE ALLA PANDEMIA. DOMENICA 26 APRILE SUI RULLI PER LA “VIRTUAL CRAFT” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Aprile 2020 17:04

Tags: Marcialonga | Virtual Marcialonga Craft

0a0anewsimage002

Marcialonga “Cycling” Craft dribbla, causa Coronavirus, l’edizione 2020 dell’affascinante competizione ciclistica a cavallo delle Valli di Fiemme e di Fassa e che scollina sui passi dolomitici Costalunga, Pampeago, San Pellegrino e Valles.

Era nell’aria che la 14.a edizione sarebbe stata quella dei record, con un numero di iscritti che da tempo era attestato a quota 2.000, grazie anche all’inclusione dell’evento nei circuiti Alè e Zerowind.
Del rinvio al 30 maggio 2021 sì è già detto, ma per gli appassionati di ciclismo c’è modo, ora, di vivere comunque emozioni, anche se in maniera diversa, “pedalando” virtualmente domenica 26 aprile sul tracciato della Marcialonga Craft. Marcialonga è passione e condivisione, e così ecco la gara su due ruote inserita in un inedito circuito promosso da “Endu” di cui fanno parte anche la Virtual Granfondo Gavia e Mortirolo (sabato 25), la Virtual Granfondo La Fausto Coppi venerdì 1° Maggio e la Virtual GF Sportful, domenica 3 Maggio, tutte allo start alle ore 9.00.
Virtual Marcialonga Craft non proporrà l’intero tracciato, ma il tratto di 20 km, decisamente spettacolare, dal centro di Predazzo allo scollinamento del Passo San Pellegrino. Ovviamente, visti i divieti imposti dalle norme di contenimento del virus, non si potrà pedalare sul nastro d’asfalto che traghetta la manifestazione dalla Val di Fiemme alla Val di Fassa, ma comodamente sui rulli. C’è un filmato che regala gli scorci, metro dopo metro, del percorso interessato dall’iniziativa. Chi possiede uno smart trainer (rullo) può partecipare alla Virtual granfondo entrando appieno nell’atmosfera di gara. I rulli smart sono dotati di calcolatori di potenza, cadenza e velocità e connettibili a computer, tablet, smartphone o Apple TV attraverso modalità wireless Bluetooth o ANT+. Offrono il maggiore grado di esperienza reale con adattamento dinamico delle pendenze. Non ci sono preclusioni per chi invece dispone di un rullo classico o spinbike, con o senza l’ausilio dei sensori di cadenza e velocità.
Il tracciato nella prima parte fino a Moena è in leggero falsopiano, poi da Moena il dislivello si fa molto più significativo, un percorso già collaudato anche col Giro d’Italia in entrambi i sensi.
La quota di iscrizione a tutto il circuito è di 14.99 euro e include un mese gratuito alla piattaforma Rouvy, ma per chi ha già perfezionato l’iscrizione alla Granfondo trentina gli organizzatori di Marcialonga hanno previsto uno sconto di 4€ sulla quota di iscrizione al circuito virtuale, che ammonterà dunque a 10.99 euro.
Come in tutte le granfondo che si rispettano ci saranno pettorale, diploma e pacco gara virtuali, grazie al supporto dei partners come Felicetti, Enervit, Sorgenia, Canyon e Loacker che hanno messo a disposizione sconti per acquisti attraverso i loro siti internet.
Le manifestazioni virtuali saranno trasmesse in live streaming sui canali ENDU e Marcialonga, con tanto di speaker, ma hanno già dato adesione anche alcuni campioni dello sci in attesa di altri “nomi che contano”. Suoi pedali, o meglio sui rulli, alla Virtual Marcialonga Craft ci saranno Cristian Zorzi, Manfred Moelgg, quindi il plurivincitore della gara Stefano Cecchini, gli atleti del Team Robinson Trentino e del Sottozero Team, Andrea Pasqualon, Pietro Dutto e molti altri.
Un’opportunità, questa, per valorizzare il bel percorso dolomitico e tutto il Trentino: il filmato “virtuale” rimarrà infatti visibile e fruibile anche dopo l’iniziativa sul sito www.rouvy.com.
Un euro per ogni quota di iscrizione sarà devoluto in favore della Protezione Civile.
Info: www.marcialonga.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...