Contenuto Principale
Successo per il lancio di DonneIN Liguria PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Settembre 2012 19:29

Tags: DonneIn Liguria

Chiavari-19

Si è svolto ieri sera presso il Lido Lounge Restaurant di Chiavari il lancio del Comitato DonneIn Liguria alla presenza di un nutrito pubblico di imprenditrici, imprenditori e delle autorità della cittadine.

La mission del Comitato DonneIn è stata illustrata da Valeria Ravella, Responsabile Comitato DonneIn Liguria: “Proporsi come rete al femminile che, tramite il business networking online e offline, stimoli il confronto di esperienze diverse e la crescita sul territorio locale e nazionale per dare un’immagine reale e positiva della donna che lavora in Italia; e dare voce ad attività professionali innovative che consentano la conciliazione tra vita personale, professionale e associativa delle donne (da sempre multitasking) come opportunità di sviluppo futuro della società.”

A seguire, il saluto di Alessandro Apollaro, Presidente LiguriaIn, che ha posto l’accento sull’importanza di fare rete e confrontarsi per crescere.

E’ stata poi la volta delle testimonianze di donne che dal fare rete hanno saputo trarre la forza per sviluppare il proprio business, sia imprenditrici con un solido bagaglio di esperienze alle spalle che imprenditrici all’inizio del loro percorso: Daniela Boccadoro Ameri, Presidente della Ameri Communication e Direttore della testata giornalistica www.altraeta.it; Gabriella Somigli, responsabile per la Liguria di Secretary.it, prima e unica

community italiana dedicata alle Assistenti di Direzione e Manager Assistant; Maria Chiara Maggi, giovane e promettente stilista e imprenditrice con all’attivo collezioni esposte a New York, Mosca, negli Emirati Arabi, in Giappone; Barbara Benazzi, Presidente di Itaca Sostiene, Associazione per la tutela e il sostegno nel disagio sociale; Daniela Colombo, brillante imprenditrice e consigliere comunale a Chiavari con delega alle Pari Opportunità.

La serata è poi continuata con un serrato networking tra invitati e relatrici che hanno avuto modo di confrontarsi e relazionarsi in modo più diretto.

Alessandra Sammarro – WG Comunicazione LiguriaIN

In allegato, foto; da sinistra a destra: Giuseppe Franceschelli, Gabriella Somigli, Valeria Ravella, Alessandro Apollaro, Barbara Benazzi, Daniela Colombo, Maria Chiara Maggi, Daniela Boccadoro Ameri. Scatto a cura di Giulia La Monica – Studio fotografico.

Comitato Ligure DonneIN (Club LiguriaIN): chi siamo

Il comitato nasce in seno al comitato Federale DonneIN per valorizzare l’approccio e il contributo femminile del network ClubIN dialogando ad alto livello con le associazioni e le fondazioni femminili di categoria, imprenditoriali, sociali e istituzionali, al fine di valorizzare e comunicare le doti e le capacità trasversali della donna nei vari ambiti della società.

Il principale obiettivo di DonneIN è creare una rete online e offline che aiuti e dia visibilità alle attività che le nostre DonneIN inventano per realizzarsi con soddisfazione.

***

Responsabile Comitato Donne IN Liguria Valeria Ravella

Presidente Comitato Federale DonneIN: Laura De Benedetto

Fan Page Facebook:

https://www.facebook.com/comitatodonnein

Gruppo LinkedIN: http://www.linkedin.com/groups?home=&;gid=4393125&trk=anet_ug_hm

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...