Contenuto Principale
NISSAN E.DAMS CONCLUDE ENTRAMBE LE GARE NELLE PRIME DIECI POSIZIONI SUL CIRCUITO VIRTUALE DI HONG KONG PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Maggio 2020 16:17

I piloti di Nissan e.dams Sébastien Buemi e Oliver Rowland sono arrivati nelle prime dieci posizioni durante la quarta gara dell’ABB Formula E Race at Home Challenge, contribuendo alla raccolta di fondi per l’appello globale dell’UNICEF contro il COVID-19.

Le qualifiche sul circuito di Hong Kong si sono svolte sotto la pioggia, su un fondo stradale sdrucciolevole, ma in ogni caso Rowland è riuscito a conquistare il 5° posto sulla griglia di partenza con la sua vettura n° 22. Buemi ha invece ottenuto il 18° posto con l’auto n° 23. Durante il primo giro, Rowland è stato colpito da dietro alla prima curva ed è rimasto coinvolto suo malgrado in un grande incidente, ritrovandosi in 23a posizione. Ad ogni modo ha recuperato terreno, tagliando il traguardo al 10° posto.

L’incidente del primo giro ha avuto meno ripercussioni su Buemi, che è riuscito ad evitarlo quasi del tutto e a risalire in 12a posizione. Da lì ha combattuto duramente, ma il tracciato stretto ha ostacolato ogni ulteriore tentativo di sorpasso, impedendogli di tagliare il traguardo oltre il 9° posto. Di tutti i campioni della Formula E, Buemi è l’unico a concludere in zona punti nella nuova competizione di e-sport.

La decisione di uno steward al termine della gara ha comportato un avanzamento nella classifica finale, facendo arrivare Buemi e Rowland rispettivamente all’8° e al 9° posto.

L’ABB Formula E Race at Home Challenge si articola in due griglie e due gare separate: la Driver Grid, composta dai piloti di Formula E, e la Challenge Grid, formata dai sim-racer.

La Challenge Grid ha visto schierarsi ancora una volta i sim-racer Jan von Der Heyde e Niek Jacobs, che in fase di qualifica hanno ottenuto rispettivamente l’8° e il 9° posto. Durante la gara i due ambasciatori Nissan hanno conquistato il 7° e il 9° posto, piazzandosi anche loro nelle prime dieci posizioni.

La nuova competizione online si ispira alla Formula E, la massima espressione delle gare a zero emissioni nel mondo reale, riportandone il messaggio nella dimensione virtuale. L’iniziativa è in linea con l’obiettivo di “zero emissioni e zero incidenti fatali su strada”, uno dei pilastri della Nissan Intelligent Mobility, la visione del brand che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

L’ABB Formula E Race at Home Challenge permette di raccogliere fondi in risposta all’appello globale dell’UNICEF contro il coronavirus, aiutando a proteggere la salute e la sicurezza dei bambini di tutto il mondo e garantire loro l’accesso all’istruzione durante la pandemia.

DICHIARAZIONI DEI PILOTI
SÉBASTIEN BUEMI

“L’8° posto è il mio miglior risultato finora nell’ABB Formula E Race at Home Challenge. Ero un po’ più veloce dei piloti in testa, ma non sono riuscito a superarli a causa del tracciato molto stretto. Non vedo l’ora di gareggiare sul prossimo circuito, visto che dovrebbe essere più facile effettuare i sorpassi. Comunque, in generale, ho messo a segno una performance nettamente migliore e sono felice di aver conquistato un po’ di punti per il team.”

OLIVER ROWLAND

“È stata una gara molto impegnativa. Ho mantenuto una buona velocità nelle qualifiche, ma durante la gara c’è stato un grande incidente alla prima curva e non ho avuto scampo. Speravo di arrivare più in alto, ma in ogni caso è un ottimo risultato per il team concludere la gara con entrambi i piloti nelle prime dieci posizioni.”

PROSSIMA GARA

Data: sabato 23 maggio
Circuito: da annunciare
Programma delle gare online:
15:30 – 17:15 British Standard Time
16:30 – 18:15 Ora italiana

DOVE VEDERE GLI EVENTI

Facebook: http://facebook.com/nismo
Sito web: http://fiaformulae.com
Instagram: https://instagram.com/fiaformulae
Twitter: https://twitter.com/fiaformulae
YouTube: https://www.youtube.com/FIAFormulaE
Twitch: https://www.twitch.tv/fiaformulae

Per seguire in diretta su Twitch gli streaming dei nostri piloti durante le qualifiche e la gara:

Sébastien Buemi (vettura n° 23): https://www.twitch.tv/sebastienbuemi
Oliver Rowland (vettura n° 22): https://www.twitch.tv/oliverrowland

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...