Contenuto Principale
5 modi in cui internet ha aiutato gli sportivi nella quarantena PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 30 Maggio 2020 16:18

La quarantena è quasi terminata e lo sport sta tornando poco a poco a popolare le nostre televisioni e la sezione delle notizie nelle testate dei giornali.

 

Insomma, lo sport è tornato e i suoi tifosi ne sono molto felici, ma come hanno fatto, questi tifosi, a superare la dura quarantena?

Siamo andati a scavare a fondo in questo argomento per capire come, i tifosi, hanno saputo superare questo periodo senza ricadere nello sconforto più totale. Ecco i cinque modi in cui hanno affrontato l’astinenza grazie a Internet:

 

1. Partite di calcio virtuali

Questi eventi possono essere chiamati anche virtual bets e in mille altri modi. Altro non sono che partite di calcio simulate con PES o Fifa in cui, il giocatore, può divertirsi guardandole o scommettendole il risultato con qualche casino bonus senza deposito presente nel mercato. Sono molto divertenti e riescono ad emozionare, anche se, ovviamente, non come quelle giocate da giocatori in carne ed ossa.

 

2. Giocare per stare occupati

Questi giochi hanno saputo, ovviamente, tenere le menti occupate. In assenza di sport e partite di calcio, le persone, si sono riversati su console e computer, spendendo in media più tempo giocando con i propri amici o sfidandosi a lotte online. Un bel modo di passare la quarantena, non è vero?

Con questi eSports la gente ha riscoperto un nuovo modo di giocare e divertirsi insieme, anche senza poter uscire da casa. Di certo, hanno aiutato questa quarantena a passare più velocemente. 

 

3. Un tuffo nel passato

La bellezza di internet è che può fare sentire bambini, anche essendo grandicelli. Per questo, la presenza di internet, è riuscita a far passare in maniera più leggera questa quarantena forzata e far sentire un po' più giovani proprio tutti. Giocare e navigare, fa bene alla mente, rilassa ed è, sicuramente, un modo per potere levarsi qualche cattivo pensiero. Per questo motivo, internet, ha aiutato le persone a passarsela meglio in questo periodo.

 

4. Aiuta a combattere l’astinenza dello stadio

Hai mai fatto delle visite virtuali allo stadio? Se non lo hai mai fatto, sappi che è un’esperienza veramente unica. Numerosi posti, come lo stadio della Juventus, permettono di fare dei tour dei loro stadi da qualsiasi browser, sia desktop che mobile, nonostante, noi, consigliamo di farlo da computer per godersi l’esperienza in pieno. Insomma.. niente stadio.. a meno che non si utilizzi un bel computer per entrare nella piena esperienza di stadio all’italiana o estera.

 

5. Notizie sul calciomercato

Ci sono sempre notizie sul calciomercato e le squadre hanno approfittato di questo periodo per cimentarsi in questo tipo di compra-vendita. Insomma, le notizie su acquisti e vendite hanno scaldato le menti dei tifosi, aiutandoli in questa astinenza dal calcio a restare più occupati. Insomma, una cosa non da poco, contando che tutte le partite – o quasi – sono state sopperite, vero? 

Tutto questo alla luce della preparazione al re-inizio del calcio, già accaduto la settimana passata, con un volume di spettatori veramente vertiginoso.

 

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...