Contenuto Principale
Trasporti, Rixi (Lega), “marittimi italiani abbandonati nei porti esteri: governo assente sui tavoli internazionali” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 11 Luglio 2020 13:52

Tags: Edoardo Rixi

“Il lockdown per i marittimi italiani non è mai finito e ancora oggi, nonostante le sollecitazioni da parte delle associazioni armatoriali, il governo non ha mosso un dito per fare rientrare dai porti esteri questi lavoratori, riconosciuti strategici a livello internazionale, nel nostro Paese.

È grazie ai marittimi che il sistema logistico portuale non si è mai fermato e il nostro Paese non ha subito interruzioni nell’approvvigionamento di beni essenziali ed energia. Ma il governo italiano continua a ignorarli ed è totalmente assente nei tavoli internazionali dove sono presenti le principali nazioni che si affacciano sul mare, tra cui Francia, Olanda, Grecia, Regno Unito ma anche Emirati Arabi e Usa. Il governo italiano deve sedersi ai tavoli e fare gli accordi che consentano l’avvicendamento degli equipaggi altrimenti il settore logistico portuale italiano, già penalizzato dall’emergenza Covid, rischia di essere annientato dai competitor esteri”.

Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...