Contenuto Principale
Uisp Vela: pronti a salpare sulla "Rotta adriatica" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 11 Luglio 2020 15:44

Dopo una primavera dominata dal lungo periodo di lockdown, l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Coronavirus, le attività sportive ferme in attesa di disposizioni, l’estate ha portato una nuova voglia di libertà e di trascorrere più tempo in mare.

In questo contesto, pur consapevoli che tutte le manifestazioni Uisp ad interesse nazionale sono sospese fino a fine agosto, la Vela Uisp propone una rotta lungo tutta la costa adriatica e parte della ionica, in cui coinvolgere le Associazioni affiliate ed i singoli tesserati.

Il responsabile nazionale Vela Uisp Loris Causin partirà, assieme al suo equipaggio e accompagnato da altre imbarcazioni, il 20 luglio da Caorle, in Veneto, toccando le più importanti marine di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise fino ad arrivare a Gallipoli in Puglia, per rientrare al porto di partenza il 16 agosto.

Alla flottiglia si potranno aggiungere i vari Circoli Uisp Vela e singole imbarcazioni che vorranno navigare per alcuni tratti assieme, fermarsi nelle darsene alla sera per conoscere lo spirito del Settore di attività, informarsi sui programmi futuri, scambiare idee ed opinioni, e perché no, dare suggerimenti.

"Sarà fondamentale la collaborazione e la partecipazione delle associazioni che incontreremo lungo il percorso - dice Causin - per creare un forte spirito di coesione e unire le energie per lavorare assieme, evidenziare il potenziale ruolo dell'Uisp, promuovere la vela in tutte le sue specialità e trasformarla in un'esperienza unica per i presenti".

Per partecipare non viene chiesta alcuna quota di iscrizione, ogni equipaggio si regolerà da sé nella gestione dell’imbarcazione e nelle miglia da percorrere assieme, ricordando sempre di rispettare i regolamenti e le disposizioni emanate dagli organi preposti per il contenimento del Covid-19 a bordo e a terra.

Le date e i luoghi delle tappe non sono state definite, molto dipenderà dalle condizioni meteo marine che si incontreranno lungo la navigazione dal 20 luglio al 16 agosto. Per informazioni e adesioni scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

"Quest’anno abbiamo avuto poco tempo per organizzarci - conclude Loris Causin - nel 2021 vorremmo far partire anche una rappresentanza dalla Liguria e, costeggiando la costa tirrenica, coinvolgere i circoli di Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia, per arrivare ad una grande reunion delle due riviere italiane a Reggio Calabria. Vi aspettiamo numerosi!". (Federico Finco, responsabile Comunicazione Uisp Vela)

www.uisp.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...