Contenuto Principale
TEAM PRODINA IRCOS – SECONDO POSTO A MISANO PER SETTIMO NELLA TERZA GARA DEL CIV SS300 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Luglio 2020 16:51

Al Misano world Circuit si è svolta la seconda prova stagionale del #CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il team Prodina Ircos ed i suoi piloti #nicolasettimo, #mattiamartella, #samuelemarino e la wild Card Thomas BriantiPista umida nel primo turno di qualifiche del venerdì pomeriggio non ha permesso di esprimere al massimo il potenziale.

Questa mattina nella seconda e decisiva sessione di qualifiche con pista asciutta tutti i piloti si sono migliorati. Il leader di campionato #nicolasettimo ha conquistato la Pole Position in 1'50.312. Quarto tempo per Martella in 1'50.661. Nono tempo per la wild Card Thomas Brianti che ferma il crono a 1'51.079.

Undicesima piazza per #samuelemarino con il tempo di 1'51.147. Nel pomeriggio sotto un caldo sole estivo è stato il momento della gara, corsa regolarmente nelle 12 tornate previste. Settimo dalla pole position scatta subito molto bene. Il leader di campionato conduce una gara sempre nelle prime posizioni in lotta curva dopo curva per vincere. Nella volata finale conquista la seconda pizza sul #podio. Marino avanza di due posizioni in griglia per cui parte dalla terza fila. Con una buona partenza si inserisce nel primo gruppo. Con un buon passo gara conclude a ridosso del #podio, sbagliando la volata finale dopo aver lottato per la vittoria fino alla fine.

Martella sbaglia la partenza dalla seconda fila e perde diverse posizioni. In difficolta nei primi giri retrocede fino alla Tredicesima posizione, trova nei giri successivi un buon passo gara, rimonta giro dopo giro, concludendo in nona posizione.Brianti non ha preso il via dopo aver distrutto la #moto nella caduta del mattino.Domani sempre al Misano World Circuit si disputerà la quarta gara del #CIV 2020.

CIV Supersport 300 – Misano World Circuit

Qualifiche: 1) Settimo (Kawasaki) - 2) Bernabè (Kawasaki) - 3) Vocino (Kawasaki) - 4) Martella (Kawasaki) ... 9) Brianti (Kawasaki) ... 11) Marino (Kawasaki)

Gara 1 – 1) Bernabè (Kawasaki) - 2) Settimo (Kawasaki) – 3) Bastianelli (Kawasaki) – 4) Marino (Kawasaki) .... 9) Martella (Kawasaki)

Nicola Settimo "Oggi è stata una gara bella e combattuta. All'inizio sono partito bene però ho fatto un po' di fatica anche se sono sempre riuscito a stare nel gruppo di testa. All'ultimo giro ho deciso di provare e ci stavo anche credendo, ma le gare della trecento sono così. Ora ci concentriamo per domani."

Samuele Marino "Oggi è stata una bellissima gara. Sono partito un po' indietro, ma sapevo che avevo il passo per recuperare e stare li davanti. Peccato per l'ultimo giro, ho sbagliato tattica. Ma domani è un altro giorno e speriamo di salire sul #podio perché ce lo meritiamo."

Mattia Martella "Come al Mugello ho difficoltà nel primo giro e perdo molto. Dal secondo giro prendo il ritmo solamente che il primo gruppo mi aveva già distaccato e non sono riuscito a recuperarli. Nona posizione non è male, ma c'è da migliorare i primi due giri."

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...