Contenuto Principale
Corso gratuito per diplomati e laureati "Tecnico del risparmio energetico" con oltre 50% assunzioni garantite, accompagnamento al lavoro e qualifica professionale riconosciuta a livello europeo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Agosto 2020 16:24

Tags: C.F.L.C. | E.A.F.R.A. Genova

0a0aaaenergetico

Corso gratuito per diplomati e laureati: TECNICO DEL RISPARMIO ENERGETICO, E-MOBILITY ED ECONOMIA CIRCOLARE. Il nuovo corso di Former per entrare nelle professioni del futuro!

800 ore di formazione, qualifica professionale riconosciuta a livello europeo, oltre il 50% di assunzioni garantite e accompagnamento al mondo del lavoro.
Former – Formazione e consulenza, insieme a C.F.L.C. ed E.A.F.R.A. Genova, propone il nuovo corso di formazione dedicato ai giovani diplomati e laureati liguri, interamente finanziato da Regione Liguria e Fondo Sociale Europeo.  
Saranno due i corsi, su due sedi differenti: a Genova, in Via di Sottoripa 1A/89, e a Sarzana (SP) in via Variante Aurelia 195. La formazione potrà essere svolta in modalità on-line in base agli sviluppi delle disposizioni di gestione e contenimento del Covid-19.
Il percorso prevede, oltre alle 800 ore di formazione (560 in aula e 240 di stage), anche tirocini, percorsi di inserimento lavorativo e garantisce l’assunzione a oltre il 50 % degli allievi idonei alla fine del percorso.
Destinatari delle attività sono giovani disoccupati, tra i 22 e i 29 anni, in possesso di diploma o laurea e con residenza/domicilio in Liguria. Per accedere al corso è necessario inviare all’indirizzo iscrizionigenova@former.education la domanda di iscrizione entro venerdì 28 agosto.
Per tutti i dettagli, la scheda informativa e la scheda di iscrizione: www.former.biz/energie.
L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione che si terranno in modalità on-line martedì 1 e mercoledì 2 settembre.
Per Former questa rappresenta la settima edizione del corso, una grande conferma della necessità della figura professionale sul territorio Ligure, riconosciuta anche dagli ottimi esiti occupazionali delle passate edizioni: su 68 allievi formati, 43 hanno trovato un impiego entro i 6 mesi successivi al termine del percorso.
Il coinvolgimento di aziende del settore e studi professionali nelle fasi di aula garantisce agli allievi un immediato confronto con il reale mondo del lavoro; gli incontri e i workshop con gli ex allievi e la presentazione delle loro case-history permette agli alunni di avere una visione completa delle opportunità che il corso garantirà.
Questa edizione del corso si arricchisce di altre attività, tutte direzionate a garantire un reale inserimento lavorativo: Former accompagnerà gli alunni verso tirocini volti all’assunzione e strutturerà percorsi paralleli per gli alunni che vorranno creare la loro impresa.

Per info: mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. iscrizionigenova@former.education - tel 010 4074254

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...