Contenuto Principale
Musei Mu.MA - Genova - Settembre speciale! Offerte per grandi e piccoli PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Settembre 2020 12:00

Tags: Galata | Lanterna | MuMA | Musei di Genova | Palazzo Ducale

0a0aaa8060ace6-5c80-4d1a-a16d-6920edf23768

Siamo già arrivati a settembre, ma prima di iniziare la scuola c’è ancora spazio per una piccola vacanza o una gita al museo! Continuano le offerte per tutto il mese di settembre!

Ingresso gratuito al Galata Museo del Mare per i ragazzi dai 4/12 anni (massimo due) accompagnati da almeno un adulto (a tariffa intera – 13 € anziché 29 €).
Infine per coloro che sono interessati al mare a 360° e intendono unire la visita dell’Acquario di Genova a quella al Galata Museo del Mare, ogni acquisto di 1 biglietto adulto a tariffa intera comprenderà due ragazzi (4-12 anni) in omaggio.
Continua il “Giovedì dei genovesi” che consente ai residenti a Genova e provincia di visitare la struttura nella giornata di giovedì con una riduzione del prezzo del 50%. Guarda tutti i dettagli sui prezzi di visita del Galata a questo link

Orari di visita
Tutti i giorni dalle 11 alle 19
Ultimo ingresso alle 18:00
---

Alla scoperta delle eccellenze Liguri
Galata, Saletta dell'Arte

Esposizione collettiva di cinquanta opere a tema turismo ed enogastronomia a cura dell'associazione La Tela. In mostra fino al 15 settembre.
---

Giovedì 10 settembre ore 17.30
Le tentazioni, personale di Cinzia Pellin
Galata, Auditorium Galleria delle Esposizioni

Inaugurazione della personale di Cinzia Pellin, a cura di Luciano Caprile. Intervengono insieme all’artista e al curatore, Nicoletta Viziano, Presidente Mu.MA, alcuni protagonisti delle tele.
Venti dipinti, allegorie della figura del Cristo circondato da splendide donne seduttrici in un’atmosfera tra sacro e profano.
Una tecnica estremamente raffinata sulle contraddizioni del nostro tempo.
Mostra sostenuta da Arte Limpida e Caloni Transporti s.r.l., accompagnata da catalogo.
Fino al  10 ottobre.
--

Lanterna: apertura con orario estivo
Lanterna

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova è aperto al pubblico, tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti: ingresso contingentato, necessità di dispositivi di protezione individuale e igienizzante, screening della temperatura corporea.
In più, la Lanterna è il primo museo ad utilizzare FASTPASS, una app realizzata da Easit (www.easitsrl.it) che consente ai visitatori di verificare in tempo reale i tempi di attesa e prenotare l’orario della visita, per evitare assembramenti lungo il percorso e facilitare gli accessi.
Si consiglia inoltre l’acquisto online del biglietto.

È possibile visitare l’Open Air Museum nel Parco, il Museo all’interno delle antiche fortificazioni e salire fino alla prima terrazza panoramica della torre del Faro, per ammirare una inedita vista a 360° sulla città e il suo porto.

Scopri QUI  tutti i dettagli: http://www.lanternadigenova.it/informazioni/
--



LA LANTERNA SI ILLUMINA IN ROSA PER AIRC in concomitanza con il Marina Militare EMOEC 2020
domenica 6 settembre
Lanterna

In concomitanza con il Marina Militare EMOEC 2020 - Campionato Europeo della futura disciplina olimpica 2024 Double Mixed Offshore che si svolgerà a Genova di cui AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, è partner per la campagna Nastro Rosa di prevenzione al cancro al seno - la Lanterna si illumina in rosa a sostegno di AIRC in apertura e chiusura dell’evento: lunedì 31 agosto e domenica 6 settembre 2020.

Fotografia: Roberto Orlando
--
Concorso Canoro “Lanterna d’oro”: in attesa della finale del prossimo anno alla Lanterna
sabato 5 settembre la semifinale on-line
Lanterna

Sabato 5 settembre alle ore 16 presso lo Studio Maia di Genova si svolgerà in diretta streaming la tappa intermedia della nona edizione del concorso nazionale per piccoli cantanti, La Lanterna d'Oro. Le esibizioni dei partecipanti saranno visibili in tempo reale sulla pagina FB della Lanterna d'oro (https://www.facebook.com/lanternadoro/?ref=page_internal) e verranno selezionati tre finalisti, che accederanno alla finale della IX edizione che si terrà sabato 4 settembre 2021 presso il complesso monumentale della Lanterna di Genova.
--

La Lanterna continua ad illuminarsi per i temi più importanti
Lanterna

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Il calendario con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul SITO: (http://www.lanternadigenova.it/calendario-illuminazione-lanterna/)

L’illuminazione è visibile anche online https://www.lanternadigenova.it/webcam/ grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.
--

IN ARRIVO




Giovedì 17 settembre
Workshop di presentazione delle attività educative  
Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio

Come ogni anno i musei genovesi e della provincia presentano agli insegnanti le offerte educative per le scuole dalle 15 alle 18.30 Ci saremo anche noi del Mu.MA, con il Galata e la Lanterna con le proposte per il 2020/2021!
Scarica qui il catalogo online delle proposte: https://palazzoducale.genova.it/wp-content/uploads/impararte_2020_21.pdf
--

Venerdì 18 settembre
Dipingere il mare, personale di Elsa Ventura Migliorini
Galata, Saletta dell'Arte

Inaugura la mostra “Dipingere il Mare”: trenta dipinti ad olio dedicati alla bellezza del territorio ligure, alla seduzione del mare e delle coste genovesi. Mostra dal 16 settembre fino al 27 settembre. Inaugurazione il 18 Settembre alle 17.30 presso l’Auditorium.
--



Giovedì 24 settembre
Incontri in Blu!
Galata, Terrazza 518 Cocktail & Bar

Riprendono gli Incontri in blu giovedì 24 alle 19 presso la terrazza 518 Cocktail&Bar, con Laura Dekker, l’olandese-tedesco-neozelandese che otto anni fa, a soli 16 anni - la più giovane della storia - ha portato a termine il giro del mondo a vela in solitaria. Ha compiuto un viaggio di oltre 27 mila miglia nautiche dall’agosto 2010 al gennaio 2012, con Guppy, un’imbarcazione di 11,40 metri. Un record non riconosciuto per non incoraggiare imprese di questo tipo: il suo, infatti, era stato un caso eclatante, seguito dai media di tutto il globo dopo che un tribunale olandese l’aveva fermata nel 2009, quando aveva 14 anni, impedendole di salpare perché ritenuta troppo giovane.
--

CONTINUA ....

La Lanterna partecipa a "I luoghi del cuore" 2020
Lanterna

Campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

PUOI VOTARE QUI  fino al 15 dicembre 2020! ( https://www.fondoambiente.it/luoghi/la-lanterna-di-genova-genova-4852?ldc#section2 )
--

http://www.museidigenova.it/it/content/muma

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Settembre 2020 12:14
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...