Contenuto Principale
"4-4-2" una brillante trasmissione sportiva PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabiana   
Venerdì 05 Ottobre 2012 10:37

442-AJ

Seven Press presenta ai suoi lettori lo staff della trasmissione sportiva “4 - 4 - 2”, intervistando Alessandro Barbacini, uno dei conduttori.

Alessandro, parlaci della trasmissione “4-4-2”. Com’è nata?
Il tutto è nato da un’idea estiva, quasi sotto l’ombrellone. Io ed Enrico Ciaccio, il mio socio di questa avventura, ci sentimmo al telefono, per due chiacchiere. Da cosa nasce cosa e dopo dieci minuti avevamo già in mente, il nome, il logo e il taglio giornalistico della trasmissione. Poi contattammo Valentina Cristiani, già volto noto delle televisioni locali, che accettò di buon grado di partecipare a questa nuova avventura.

Quindi lo staff è composto da voi tre?
Sì, lo staff è composto da Enrico Ciaccio conduttore o conducente, Valentina Cristiani opinionista calcistica e non ed il sottoscritto, considerato il vero esperto di calcio ma sono solo un vero appassionato che segue lo sport a 360°. Vorrei anche ricordare Massimo e Vincenzo i nostri bravissimi cameraman e Gaetano, valente regista.

Che cosa volete trasmettere al pubblico che vi segue?
La nostra idea iniziale, direi che ci stiamo riuscendo, era di dare un taglio diverso dalle altre trasmissioni locali. Vogliamo parlare di calcio e di sport in genere, sempre avendo il sorriso sulle labbra, sdrammatizzando le situazioni con battute e prese in giro.

L'ospite più importante che avete avuto?
Nella prima edizione abbiamo avuto molti ospiti famosi, del mondo del calcio e non. Vorrei ricordare Gianluca Pagliuca, i maestri Giorgio Zagnoni e Fio Zanotti, l’ex giocatrice di calcio, ora commentatrice RAI, Katia Serra, Fabio Bazzani e tantissimi altri.

Parliamo della tua squadra, il Bologna. Per ora ti soddisfa?
Quest’anno il Bologna è la classica squadra incognita. Esce da un mercato fatto di alti e bassi, così come la stagione, sarà up e down. Mi aspetto grandi partite ma anche, purtroppo, qualche delusione. L’obiettivo è la salvezza, ma se arrivasse qualcosa in più.

Come hai accolto l'arrivo di Gilardino? Credi che la sua carriera sia ormai alla fine?
Ti devo confessare un segreto. Il giorno in cui il Bologna prese Gilardino, io ed Enrico eravamo al calciomercato a Milano. Fummo i primi a scrivere sulla, pagina Facebook di 4 - 4 - 2 il probabile arrivo della punta. Molti tifosi bolognesi lo consideravano un bollito, in questo momento sta smentendo tutti a suon di gol, anzi a suon di violino!!

Staff 442

Toglici una curiosità, ma è vero che la vostra trasmissione è senza scaletta?
Al 90% è tutto vero. Abbiamo un canovaccio da seguire, ma il resto è tutto a braccio. Seguire una scaletta ben precisa non fa parte dell’idea iniziale della trasmissione.

Secondo te le trasmissioni sul calcio sono tutte fatte con lo stampino?Sicuramente ci sono trasmissioni televisive che si prendono troppo sul serio. Molte hanno format molto simili. Noi volevamo fare una trasmissione che uscisse da queste regole.

Oltre a lavorare in televisione di cosa ti occupi?
Faccio un normalissimo lavoro in una multinazionale di elettronica. Inoltre alleno i pulcini di calcio in una nota società sportiva nell’interland bolognese.

Chi vincerà lo scudetto quest'anno?
Brutto tasto. Ahimè, prevedo il bis della Juventus. In questo momento è la squadra più forte e non si fanno 45 partite in campionato senza sconfitte per puro caso.
Vedo bene anche il Napoli, ma i partenopei sono un gradino sotto. Come possibile rivelazione, a me piace molto la Fiorentina.

Ricorda ai nostri lettori quando va in onda la trasmissione e dove possono seguirla.
Certamente! Andiamo in onda ogni lunedì alle 19:30 sul canale 881 di Sky, o in streaminwww.telestudiomodena.it.  Vi aspettiamo anche con i filmati di 442tube, che non sono altro che messaggi di stima e affetto che ci fanno i nostri telespettatori, e che noi mandiamo in onda in ogni puntata. Anzi, aspettiamo anche il vostro!! A presto!

Fabiana Rebora

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Ottobre 2012 11:10
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...