Contenuto Principale
FLORIAN CAPPELLO È GOLD MEMBER MARCIALONGA. LORENZO BUSIN MIGLIOR FONDISTA ALLA “RUNNING” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Settembre 2020 15:34

Tags: Florian Cappello | Lorenzo Busin | Robinson Ski Team

0a0aaaBusin Start

Foto newspower.it

Un po’ tutti ci stiamo godendo gli ultimi scampoli d’estate, anche se i fondisti si sono già “immersi” nell’inverno con gli allenamenti in vista della stagione che ufficialmente - per i granfondisti e gli specialisti delle lunghe distanze - inizierà a novembre a Livigno con le due giornate di prologo del Visma Ski Classics.

Attività intensa all’interno del Team Robinson Trentino che ha perfezionato l’iscrizione al challenge delle lunghe distanze nel quale, anche nella stagione 2019/2020, risulta essere la miglior squadra italiana.
In attesa del raduno del Team a fine mese, c’è chi si diletta a indossare il pettorale col sapore d’inverno e mette in mostra doti niente male, di buon auspicio per la stagione entrante. Domenica scorsa infatti è andata in scena Marcialonga Coop, la sfida per i runners giunta alla 18.a edizione.
Se per le posizioni di vertice occorre snocciolare nomi difficili come quello del burundese Onesphore Nzikwinkunda, autentica gazzella in corsa sui 24 km da Moena a Cavalese – stesse location della prossima Marcialonga Skiing ma ovviamente con un chilometraggio diverso, fa spicco il 16° posto di Lorenzo Busin, primo dei fondisti in gara: “Ho trovato un altro atleta che andava con lo stesso passo, sempre distanziati, ma da vicino e quindi abbiamo tenuto il ritmo. Verso il finale, a Masi, ero un po’ stanco, poi mi sono ripreso e ho accelerato. Quest’inverno alle gare Visma Ski Classics spero di piazzarmi fra i migliori italiani. Il lockdown non mi ha fermato perché mi allenavo sempre da solo”.
Lorenzo Busin ha messo in mostra una buona forma fisica ed ha portato in alto il nome del Team Robinson Trentino, che vanta con Florian Cappello anche il primo posto nella speciale classifica Marcialonga Gold Member Superstar Club. L’atleta di Lasa ha colto il 37° posto assoluto di giornata alla Marcialonga Coop e appunto la vittoria della ‘combinata’, sommando i tempi della gara podistica con quelli della scorsa Marcialonga e della Virtual Cycling: “Dura ricominciare a far gare però… finalmente! L’ho vissuta in ‘modalità allenamento’: mi sto preparando con il Team Robinson, che per me è come una famiglia e che, devo dire, fa tantissimo per me, quasi tutto! Oggi gareggiare in individuale ha fatto poca differenza rispetto al gruppo: io procedo sempre con la mia testa, ma capisco che per alcuni possa essere mancato l’elemento del gruppo, un po’ come stimolo, un po’ per fare tattica.”
Terzo fondista in classifica Patrick Klettenhammer, 54° nell’assoluta maschile in una gara con tanti specialisti del running: “Bellissima questa Marcialonga! Sono passato da poco al Team Robinson e oggi ho cercato di tenere il passo del mio compagno di squadra, Florian Cappello. Non ci sono riuscito: alla fine mi sono arrangiato trovando il mio ritmo, ho bevuto una Coca Cola prima del traguardo e tutto è andato bene! La stagione di fondo si prospetta interessante: avevo bisogno di motivazione e ho seguito Florian non solo in gara oggi, ma anche in squadra”.
A “controllare” che tutto stesse andando per il verso giusto anche uno degli skimen del Team Robinson Trentino, Mauro Debertolis che ha chiuso 113°. Non ha corso come gli è solito, con bastoncini e sci in mano per i “suoi” atleti, ma evidentemente ha… sciolinato bene le scarpette di Busin, Cappello e Klettenhammer, un po’ meno le sue!

Info: www.robinsonskiteam.com 

Nella foto Busin

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...