Contenuto Principale
Alla coppia Stella-Gragno il raduno di pesca alla lampuga - VII Memorial Renato Geronazzo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Settembre 2020 21:32

Tags: Elio Spallarossa | LNI Varazze | Luca Geronazzo | Ponente Varazzino | Varazze

Varazze-Pesca-LNI.13.09.2020.a-Stella-Gragnano-il-VII-Memorial-Renato-Geronazzo

Domenica 13 settembre si è svolto il “Raduno di pesca alla lampuga ed alti pelagici - VII Memorial Renato Geronazzo”, organizzato dal Gruppo Pesca della LNI Varazze.

Ottima la partecipazione, ben venti le imbarcazioni che si sono presentate al via di questo ormai tradizionale raduno a coppie, pronte e determinate a “sfidarsi” nel tratto di mare compreso tra i Comuni di Varazze e Celle Ligure, per un massimo di tre miglia di distanza dalla costa.

Quest’anno le condizioni meteo sono state favorevoli e finalmente i pesci hanno collaborato, quasi tutti gli equipaggi hanno catturato i bonitini che qui da noi si chiamano settembrini, di piccola taglia ma superiori al limite indicato nel pesciometro.

Dopo 3 ore di pesca è risultata vincitrice la coppia Stella/Gragno, già vincitrice lo scorso anno (come dire: “La classe non è acqua …”, secondi la coppia Varvassore/Pastorino e terzo Viglione Franco (Tutti equipaggi soci della LNI Sezione di Varazze), i quali hanno catturato due lampughe come anche i quarti classificati Lista/Cersoni che ne hanno portate a pagliolo ben tre e di bella taglia. Alle lampughe è stato assegnato un punteggio di 300 punti a pesce.

Alle 17.30 presso i caves au bateaux dei pescatori si è svolta la premiazione con a seguire frittura organizzata dal Gruppo Animazione Varazze, nella persona dell’amico Gaspare e company, che gli organizzatori ringraziano e si prenotano già per il prossimo anno, in occasione dell’ottavo Memorial Renato Geronazzo.

Soddisfazione è stata espressa da Elio Spallarossa e Giuseppe Verdi, rispettivamente presidente e vice della LNI Sezione di Varazze e da Luca Geronazzo, presidente del Gruppo Pesca dalla Barca, organizzatori di questo evento amatoriale, socio-aggregativo e di grande valenza ai fini del mantenimento di antiche tradizioni, nel rispetto ambientale e della biodiversità, un valore che si vuole trasmettere alle nuove generazioni destinate a doversi impegnare nel non facile compito di diminuire il sempre più crescente inquinamento.

Sabato 19 settembre 2020, nel contesto della nona edizione del “Lanzarottus Day”, giornata di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino Lanzarotto Malocello, alla coppia Stella-Gragno vincitrice del "Raduno di Pesca alla Lampuga - VII Memorial Renato Geronazzo", verrà consegnato:
– un attestato di partecipazione all’evento firmato dal Sindaco Alessandro Bozzano e dagli Assessori allo Sport Luigi Pierfederici e alla Cultura Mariangela Calcagno;
– una copia del libro “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie – Volume Secondo”, scritto da Alfonso Licata e Fernando Acitelli, edito dalla Lega Navale Italiana.

https://www.ponentevarazzino.com

Nella foto la coppia Stella/Gragno

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...