Contenuto Principale
LITTLE LEAGUE: GLI ALBISOLE CUBS CHIUDONO LA STAGIONE POSITIVAMENTE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Ottobre 2012 10:48

estate   trofeo acquila 356

Le squadre giovanili degli Albisole Cubs chiudono positivamente la lunga stagione 2012 del baseball. Impegnati nelle due ultime settimane in tornei e partite amichevoli, i piccoli albisolesi sono riusci a portare a casa alcune prestigiose vittorie ed un brillante secondo posto alla Coppa Aquila disputata ad Orco Feglino.

Domenica 7 ottobre, un pubblico straripante sulle tribune del vecchio Cameli ha fatto da cornice al Baseball Day organizzato dalla Northwest League e che ha visto scendere in campo le squadre Under 12 ed Under 14 di Albisole Cubs e Genova Rookies. Bravissimi i piccoli Cubs Under 12 a domare i pari ètà del Genova Rookies, squadra seconda classificata nel campionato regionale di categoria. Guidati da un ispiratissimo Tommaso Minuto sul monte di lancio, poi ben rilevato da Cesare Vigo, e grazie anche ai due fuoricampo di Alessandro Gigliano gli albisolesi si sono imposti con un netto 12 a 6. Anche nella seconda partita della giornata, quella dedicata alle squadre Under 14, gli albisolesi sono riusciti a cogliere un bel successo vincendo per 12 a 10 al termine di una bellissima gara. Protagonista assoluto del giorno è stato Roger Rabellino autore di un lunghissimo fuoricampo da tre punti, la pallina è volata oltre la recinzione a 95 metri da casa base, che ha dato il decisivo vantaggio ai suoi compagni di squadra bravi poi, grazie alle buone prove dei lanciatori Alessandro Flaccadoro, prima vittoria in carriera, e Matteo Colombo ed ad alcune strepitose giocate difensive di Angelo Tessitore, giudicato il migliore in campo al termine della partita, di difendere il punteggio e portare a casa la prestigiosa vittoria.

Domenica 14 ottobre gli Under 12 sono stati invece protagonisti della Coppa Aquila giocata ad Orco Feglino dove hanno ottenuto un ottimo pareggio, 8 a 8 con i Finale Tigers dopo due tempi supplementari, e subito una sconfitta di misura per 9 a 8 contro i Feglino Sharks, vincitori poi del torneo. Risultati che valgono una vittoria visto che gli albisolesi, guardando più al futuro che al risultato immediato, sono scesi in campo con una formazione giovanissima ed inesperta con ben 5 debuttanti.

Con queste due manifestazioni si è chiusa la stagione 2012 del baseball, una annata che nel suo complesso ha regalato grandissime soddisfazioni sia alle squadre che ai responsabili del settore giovanile albisolese. “In questo 2012 sono stati quasi 50 i bambini che hanno partecipato alle nostre attività della Little League e 30 di loro giocano stabilmente nelle nostre squadre” commenta Sergio Pomogranato, dirigente degli Albisole Cubs”abbiamo disputato il campionato provinciale Under 12 ed il difficile campionato regionale con gli Under 14 scendendo in campo, compresi tornei ed amichevoli, per un record di 36 partite. Grazie al lavoro ed alla passione dei nostri allenatori, senza dimenticare l'aiuto fondamentale delle famiglie che ci supportano in modo splendido, abbiamo numeri in continua crescita e ci stiamo attrezzando per continuare a migliorare”.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...