Contenuto Principale
MARCO MUTTI: LA IFL SI RILANCIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 02 Dicembre 2012 21:20

Tags: Dolphins Ancona | Giants Bolzano | Hogs Reggio Emilia | Marines Lazio | Rhinos Milano | Seamen Milano | Warriors Bologna

Il Consiglio Federale, riunitosi sabato 24 novembre, tra le sue decisioni ha preso quella di disconoscere la IFL. Si tratta, come specificato dalla stessa FIDAF, di un atto dovuto alla luce dello statuto federale, che richiede l'iscrizione alla Lega dei 4/5 delle società partecipanti al campionato. Con la mancata iscrizione di Elephants Catania e Panthers Parma il quorum non è stato raggiunto, e il prossimo campionato sarà organizzato direttamente dalla FIDAF.

Per quanto ci riguarda, abbiamo lavorato duro fin dal giorno successivo alla conclusione del campionato 2012, lo scorso 7 luglio, per dare una nuova veste a IFL e renderla non più una centrale di costo ma una lega dalla gestione attiva, usufruendo della forza del gruppo; e alla New Era, che diventa sponsor tecnico dei 7 team che fanno parte della IFL, si aggiungeranno altri partner pronti alla firma nei prossimi giorni. L’attività di IFL non si ferma e la produzione dell’IFL Magazine che verrà trasmesso da RAISPORT darà massima visibilità delle squadre facenti parte della IFL, con la FIDAF stessa ad appoggiare il progetto per garantire la visibilità agli sponsor della Federazione e della Nazionale che nel 2013 disputerà i Campionati Europei al Vigorelli di Milano.

È in fase di rilancio l’immagine, con un nuovo sito web che è in costruzione e che sarà portale importante – in italiano e in inglese - per le news, la storia e soprattutto per la visibilità delle squadre oltre alle preview delle partite e il sunto delle stesse con statistiche e “chicche” in arrivo dal mondo del football, in aggiunta dunque a un account Twitter e a una pagina Facebook già molto attive e frequentate.

La IFL come detto non va in soffitta e si prepara ad accogliere un numero di squadre importante per il 2014; tra gli obiettivi c'è la riduzione dei giocatori USA, ovvero un solo USA in campo per un totale di due in sideline, proseguirà inoltre la ricerca di sponsor che diano lustro alla Lega e si lavorerà sinergicamente per aumentare la visibilità e dare alle squadre IFL il giusto respiro, che nel 2014 sarà favorito anche dall’onda lunga dei Campionati Europei.

Marco Mutti
Presidente IFL

Squadre iscritte alla IFL: Dolphins Ancona, Giants Bolzano, Hogs Reggio Emilia, Marines Lazio, Rhinos Milano, Seamen Milano, Warriors Bologna

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...