Contenuto Principale
Ottimo esordio per il ‘Battesimo della sella’ in riva al mare PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 08 Dicembre 2012 10:41

Varazze.2.12.12. Battesimo della sella in riva al mare

Dopo il successo degli scorsi anni sono tornati domenica 2 dicembre i “Cavalli d’Amare” in riva al mare. Fino al 17 di marzo turisti e varazzini avranno nuovamente a disposizione un maneggio allestito in una stupenda location, dove potranno vivere un’esperienza unica: cavalcare in sicurezza sulla spiaggia, anche se non si è mai saliti su un cavallo, come ci ha assicurato Grazia Vigna, la titolare e addestratrice del “Free Horses Ranch” di Alpicella, la donna che “sussurra” ai cavalli.

Ottimo esordio quello di domenica scora, dopo che le condizioni meteo di sabato avevano sconsigliato la discesa dei cavalli da Alpicella. Una bella giornata di sole ha favorito l’affluenza di tanti aspiranti giovani cavallerizzi che pazientemente hanno atteso il loro turno per salire in sella. Uno spettacolo che, tempo permettendo, si ripeterà anche questo weekend sulla spiaggia comunale a ponente della foce del Teiro, lato Molo Marinai d’Italia, dove lo Staff del maneggio alpicellino ha allestito, per il quarto anno consecutivo, una zona attrezzata per offrire, dietro pagamento di un piccolo rimborso spese, quello che si può considerare una sorta di “battesimo della sella”.

L’iniziativa, come per le passate edizioni, è rivolta principalmente a tutti coloro, bimbi ed adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo, come ci ha spiegato l’addestratrice, decisamente soddisfatta per il successo ottenuto nelle passate edizioni. Un successo gratificante che ripaga dell’impegno profuso dagli abili professionisti di un’azienda perfettamente inserita nell’entroterra varazzino, all’interno del Parco del Beigua, a pochi minuti di strada dal mare.

Si ripete quindi un rito beneaugurante di ospitalità e promozione turistica per un entroterra di rara bellezza, com’è quello che parte dalla spiaggia varazzina per giungere fino ai 1287 metri del Monte Beigua.

Calendario apertura maneggio dalle ore 10.30 alle 16.30 circa: 8 - 9 dicembre e da sabato 15 tutti i giorni fino al 6 gennaio 2012; dal 12 gennaio al 17 marzo solo nei Weekend.

“Uno sforzo organizzativo dovuto, oltre a tutto il resto, soprattutto al quotidiano trasporto dei cavalli - ha dichiarato Grazia Vigna – che ci accogliamo volentieri, consapevoli di poter così consentire a tanti giovanissimi “cavalieri in erba” di fare l’interessante esperienza di avvicinarsi al “maneggio” e, senza timore, lasciarsi guidare alla conoscenza del cavallo, un animale che se trattato con gentilezza sa capire, farsi capire e amare.”

Per informazioni e prenotazioni: Free Horses Ranch, via Ceresa di Alpicella, Varazze. Tel. 3408836813

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...