Contenuto Principale
“APERI-ARTE” CON L’ARTISTA GENOVESE MILENA DEMARTINO AL MASTER DI VIA GALATA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Dicembre 2012 22:54

Giovedì 20 Dicembre 2012, dalle 19.30 in poi, “aperi-arte” al Master di Via Galata 50 r (http://www.masterfoodandrink.it/location.html) con l’artista Milena Demartino che, proprio nell’ultimo giorno d’esposizione alla storica Malzfabrik di Berlino che ha ospitato opere della genovese, torna ad esporre nella sua Genova per un evento particolare.

«Un’apericena con un ricco buffet che si fonde con il mondo dell’arte – ha raccontato Demartino – Esporrò tele, manichini e televisori radicalmente trasformati dal colore, sempre in stile AIM: Astratto Informale Materico. Stelle, galassie ed esposizioni di pianeti approdano al Master per regalare sensazioni ad una Genova avvolta dal Natale. Tra l’altro sono felice di tornare nella mia città dopo un’esperienza così importante e di spessore come quella della Malzfabrik di Berlino. Prossimi appuntamenti? A Febbraio oltre che essere all’interno di Arte Fiera Genova farò una esposizione personale presso la galleria Arte Studio».

PROFILO DI MILENA DEMARTINO

Milena De Martino è nata a Genova nel 1972. Si è diplomata al Liceo Artistico "Barabino" e, successivamente, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università di Genova nel 2000. Ha conseguito un master in Filosofia Orientale detto Reiki nel 1995. Ha quindi iniziato a occuparsi di "poesia visiva", anche utilizzando la tridimensionalità. Oggi si occupa di pittura informale materica, sviluppando una ricerca intrapresa da dieci anni. Attraverso il colore esplora l’esperienza della percezione visiva del movimento e delle sensazioni dell’anima. Il suo pensiero è direzionato alla profondità dello spazio e a creazioni di paesaggi cosmici.


LO STILE “AIM”

Il famoso stile "AIM"(astratto informale materico) creato dalla Demartino prende ancora più identità soprattutto in un quadro chiamato "Prato di Marte". In tale opera infatti convivono sulla tela oggetti dalla più svariata natura e funzione come ad esempio degli occhiali da vista insieme ad un mouse o ad una presa usb . Il colore rende forte, luminoso e vivo il quadro che esprime tutta la voglia di dare un senso al mondo in cui siamo immersi e lo trova nell'esteticità della pittoscultura policromatica. Seguirà rinfresco con buffet. È importante, inoltre sottolineare come Pietrasanta, soprattutto in questo periodo, sia un terreno assolutamente fertile per le mostre e l’arte, a dimostrazione di come il cammino della Demartino non passi solo per i classici canali genovesi dove ha già riscosso grande successo, ma cerchi di guardare il più possibile lontano. A corollario di ciò i recenti contatti con il mondo dell’arte giapponese e londinese.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...