Contenuto Principale
I risultati del Trofeo DonnaOro e le prossime gare sulle piste di Diano Castello PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Gennaio 2013 08:44

E' del tabiese Gianni Mastrelia il primo acuto del 2013 sulle piste del Bowling di Diano. Mastrelia, in serata di grazia, ha dominato il Trofeo DonnaOro, prima edizione del campionato sociale (gara riservata agli aderenti al Bowling Club), chiudendo con 399 punti. Sul podio sono saliti anche Antonio Sarnico (379) e Fabio Curto (368). Quarta posizione per Luigi Bombardieri (358). Mastrelia ha realizzato anche il miglior punteggio della serata su singola manche, con ben 218 punti. Sopra i 200 punti in una sola manche anche Laura Acierno, prima tra le donne e quinta assoluta. Nella speciale graduatoria riservata ali Over 60, affermazione per Mario Martucci (6° assoluto), il quale ha preceduto d'un soffio Giuseppe Ippolito (328) e un po' più nettamente Gino Nalin (302).


Mastrelia, Sarnico, Curto e Bombardieri sono stati gli unici a superare i 160 punti in tutte e tre le partite giocate (due valide per la prima fase ed una per quella di finale).
Per trovare in graduatoria il vincitore dell'ultimo appuntamento del 2012 (la Sbi Sky Single Cup), Davide Balestra (290), bisogna invece scendere addirittura al 12° posto.
Un premio è andato anche alla "pista" che ha ottenuto il miglior score della prima fase: con ben 1305 punti ad imporsi sono stati Fabio Curto, Mario Martucci, Alessandro Torrini ed Antonio Sarnico, i quali hanno staccato tutti gli avversari di oltre 100 punti.
Trattandosi del primo evento dell'anno, la classifica provvisoria del "Re e Regina dello strike" (nuova iniziativa che intende premiare i giocatori più regolari nel corso dell'anno) ricalca esattamente "l'ordine d'arrivo" del Trofeo DonnaOro.
Per quanto riguarda le prossime gare, lunedì 21 scatterà con il prologo il 7° Team Championship, competizione a squadre, che si preannuncia di grande equilibrio. Tra i team protagonisti, due new entry: Bocciofila San Bartolomeo e Mazzilly Family. In calo sembrano le azioni del San Matteo, mentre Cral Poste, Apache Nrb e Astrahotel lotteranno di certo anche quest'anno per le primissime posizioni.
Ha preso il via, intanto, il 15° Challenge per gruppi a associazioni. Prima di Natale è sceso in pista il Cral Carige, mentre in questo fine settimana è toccato nal Cral Autofiori. Altre organizzazioni sono attese nel periodo febbraio-maggio. Il Gran Galà finale del Challenge si consumerà, come tradizione, nella seconda metà di maggio.
Il Bowling di Diano, unico ritrovo della riviera con 10.000 mq di sport e divertimento, dotato anche di un'ampia e accogliente area camper, è aperto 365 giorni all'anno. Per maggiori informazioni: www.bowlingdiano.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel. 0183.494131.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...