Contenuto Principale
Brunel disegna l'Italia del Sei Nazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 18 Gennaio 2013 22:40

Tags: Francia | Italia | Jacques Brunel | Sei Nazioni

sport rugby jacques brunel ct italia 2011 getty

Sei Nazionali (Francia, Galles, Italia, Inghilterra, Scozia e Irlanda) e 15 partite che avranno tutte il sapore della battaglia, cinque per ogni singola rappresentativa. È ormai tutto pronto per l’edizione 2013 del Sei Nazioni e per gli azzurri l’appuntamento iniziale è fissato per il 3 di Febbraio a Roma contro la Francia; successivamente altre due sfide in casa contro il Galles (23 Febbraio) e contro l’Irlanda il 16 Marzo.

Un classico del grande rugby europeo  che quest’anno si rinnova con una 14-edizione che promette di regalare ancora tante emozioni.

Per Italia - Francia Sei Nazioni fervono i preparativi ed il ct Jacques Brunel ha già stilato la sua rosa di “trenta lottatori” che dovranno portare avanti l’orgoglio rugbysta italiano sia sul prato verde dell’Olimpico a Roma (sede fissa per gli incontri in casa) sia nelle altre sfide in giro per l’Europa.

JacquesBrunelItaEng12SB

Poche le novità tra la rosa che si radunerà nella Capitale il 30 Gennaio per iniziare la preparazione. Tra le sorprese si annoverano Paolo Buso in avanti,  Gonzalo Garcia a tre quarti (al posto dell’infortunato Mirco Bergamasco), nessuna novità tra i registi, e poi ancora Paul Derbyshire flange della Benetton Treviso.

Solo tre dunque i cambiamenti visibili in rosa rispetto a quanto a novembre durante i Cariparma Test Match.  Novità ma anche tante conferme, e due su tutte: la leadership della squadra sul campo sarà affidata in prima istanza al capitano Sergio Parisse ed in seconda istanza all’esperienza del grande trascinatore Andrea Lo Cicero che in occasione della sfida esterna contro la Scozia ad Edimburgo festeggerà le cento presenze con la maglia azzurra della Nazionale.

30 campioni sul campo e 180 mila sugli spalti; sono questi infatti gli spettatori attesi dal Presidente Gavazzi per le tre sfide interne all’Olimpico. Pronti dunque a replicare lo spettacolo, dentro e fuori dal campo, visto in occasione della sfida autunnale contro gli All Blacks.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Gennaio 2013 09:55
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...