Contenuto Principale
RESSO SALA FERRARI, VIA VAGLIO 1 BOGLIASCO (GE) nell’ambito di NiNiNinverno INCONTRO CON STEFANIA ACQUARO E ILARIA CAPRIOGLIO autrici di Liberodiscrivere® edizioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 16 Febbraio 2013 12:06

manifestazione NiNiNinverno incontro “Adolescenti allo Specchio” con Stefania Acquaro e Ilaria Caprioglio

NiNiNinverno è la rassegna invernale organizzata dal Teatro Cargo che tra il 7 dicembre 2012 e il 24 febbraio 2013 sta riempiendo i week-end di Bogliasco (GE) con attività ludiche ed edificanti rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, con il patrocinio dell’UNICEF e con il sostegno del Comune di Bogliasco e della Regione Liguria.

“Adolescenti allo Specchio” è un incontro dedicato ai ragazzi in età compresa tra gli 11 e 17 anni, alle loro famiglie e ai loro educatori; un doppio evento organizzato insieme all’associazione ‘Mi nutro di vita’ e al centro ‘Estetica Globale di Bogliasco che si svolge con due situazioni in contemporanea, una per gli adulti e una per i ragazzi, con ospiti esperti in psicologia, nutrizione, medicina ed estetica.

Per gli adulti viene proposto un incontro a livello informativo e preventivo sui grandi cambiamenti che avvengono in età puberale ed adolescenziale. Relazioneranno: il prof. Roberto Gastaldi medico esperto in adolescentologia, in merito ai cambiamenti fisici ed ormonali; l’estetista Simona Ciceri in merito ai cambiamenti estetici; le psicologhe dott.sse Maria Cristina Tosetti e Maria Carla Turco in merito ai cambiamenti legati alla sessualità; la nutrizionista dott.ssa Stefania Acquaro e la ex-modella, avvocato e scrittrice Ilaria Caprioglio dell’associazione ‘Mi nutro di vita’ autrici del manuale per la corretta alimentazione e la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare “Mi nutro di vita” Liberodiscrivere® edizioni in merito a temi legati ai disturbi alimentari . La conferenza sarà di carattere divulgativo e culminerà in un momento conviviale e di confronto tra i presenti.

Stefania Acquaro, laureata in Farmacia presso l’Università di Torino e in Dietistica presso l’Università di Chieti, svolge attività libero professionale come Dietista. Promuove progetti di educazione alimentare nelle scuole e ha lavorato come volontaria al Centro Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure. E’ socia fondatrice delle associazioni Indaco e Mi nutro di vita.

Ilaria Caprioglio, Avvocato, promuove progetti di educazione alimentare nelle scuole. è autrice dei romanzi “Milano Collezioni andata e ritorno” dove narra la sua esperienza nel mondo della moda e dei DCA e “Gomitoli srotolati” (Liberodiscrivere ed.). Collabora con riviste e festival culturali. E’ relatrice sulla pressione mediatica e i disturbi alimentari in seminari e convegni medici.

E’ vice presidente dell´associazione Mi nutro di vita.

Mi Nutro di Vita è una associazione di rilevanza sociale e morale per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare costituita nell'agosto 2011 per consolidare, tutelare e ufficializzare il lavoro di un gruppo di persone e famiglie nell'ambito dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) con l'intento di: divulgare e informare sui disturbi del comportamento alimentare; favorire i contatti fra associazioni di scopo similare al fine di creare una rete di collaborazione e un confronto sull’argomento; favorire la libera espressione e il dibattito sull’argomento tra individui e nelle famiglie; sviluppare attività ricreative alternative ai fenomeni o alle attività di massa che creano dipendenza o distorsione della realtà, al fine di stimolare la consapevolezza.

.Ingresso libero.

INFO:

www.Liberodiscrivere.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...