Contenuto Principale
JUNIOR TIM CUP GENOVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Febbraio 2013 22:21

Tags: Daniele Gastaldello | Marco Rossi

gastaldello e rossi con le due squadre sorteggiate

Saranno le squadre Don Bosco Angeli di Quarto e Santa Caterina Portoria di Genova e le fortunate protagoniste della “Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori” che si sfideranno domenica 14 aprile allo stadio “Luigi Ferraris”, prima del fischio d’inizio di Genoa-Sampdoria. E’ questo l’esito del sorteggio avvenuto oggi a Genova, presso la Sala Quadrivium, tra le squadre partecipanti alla “Junior TIM Cup”. Grande euforia per i piccoli calciatori delle squadre sorteggiate che, grazie a questo torneo, potranno vivere l’emozione di giocare sullo stesso campo della Serie A TIM.

Presenti all’incontro i due capitani del CFC Genoa e dell’UC Sampdoria, il rossoblu Marco Rossi e il blucerchiato Daniele Gastaldello; Fabio Santoro Direttore Marketing e Diritti Audiovisivi Lega Serie A, Angela Cutrera, Sponsorship di Telecom Italia, Cristiano Simonetti presidente del Csi Liguria, Enrico Carmagnani presidente del Csi Genova.

Le dichiarazioni dei presenti:

Marco Rossi: “Anch’io ho avuto trascorsi in oratorio. Ci giocavo da piccolo. Che gioia vedere tutti questi ragazzi che sono i nostri tifosi di domani. Sarà bello giocare dopo di loro a Marassi. Complimenti agli organizzatori!”

Daniele Gastaldello : “Vedere in campo gli oratori è il modo più bello per vivere il derby con serenità. Il calcio vero e genuino è da vivere con passione. Nel padovano anch’io quante partite in oratorio!”

Fabio Santoro: “Complimenti al Csi Genova per tanta partecipazione. Sottolineo l’idea di fondo dell’iniziativa che intende con le multe di società e calciatori trasformare il negativo ed in positivo. Speriamo, inoltre, di riportare le famiglie negli stadi”.

Angela Cutrera: “Siete davvero numerosissimi. Non ho mai visto tanto entusiasmo! Con “Il calcio è di chi lo ama” TIM intende recuperarne la dimensione più significativa per riportare l’accento sul calcio come viene vissuto dove è nato, cioè negli oratori: il calcio nell’oratorio è soprattutto un modo di vivere, che punta sui valori importanti della socializzazione, dell’aggregazione e dell’integrazione, che si vivono nello stare insieme nell’esperienza sportiva. Se con questa iniziativa e con l’attività del calcio riusciamo a rendere felici dei bambini avremo raggiunto il nostro obiettivo.”

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...