Contenuto Principale
Un punto per uno tra Udinese e Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 09 Marzo 2013 22:40

Tags: Muriel | Roma | Udinese

La Roma si ferma a tre. Non arriva infatti il quarto successo consecutivo contro un'Udinese che allunga a tredici le giornate di imbattibilità della sua squadra. Il pareggio finale mantiene in classifica le cose come stavano all'inizio.


Scontro tra Di Natale e Totti, due super bomber del nostro campionato. Guidolin manda in campo sia Maicosuel che Muriel dietro all'attaccante partenopeo mentre Andreazzoli recupera Castan e rilancia titolare Perrotta. In avanti Er Pupone è sorretto da Lamela con Florenzi alle loro spalle. Inizio veemente dei bianconeri di casa che vanno subito al tiro pericolosamente proprio con Di Natale ma Stekelenburg in tuffo coi pugni devia la sfera diretta all'angolo alla sua destra. La replica romanista è affidata ad una bella apertura di Totti per Florenzi in area che però non aggancia la sfera. Roma che si abbassa molto venendo un po' troppo schiacciata dall'avversaria. Pericoloso un angolo di Totti sul quale Brkic interviene rimandando fuori il pallone. Ma gli ospiti risultano spaccati in due, con i trequartisti che si trovano troppo distanti rispetto al resto della squadra. Clamorosa distrazione al momento della battuta di una punizione a favore degli ospiti della difesa friulana che perde completamente Florenzi sul rasoterra di De Rossi ma il giallorosso colpisce male con Brkic che si salva. Un minuto dopo però la formazione di Andreazzoli passa in vantaggio. E' il 20'. Totti lancia Florenzi che calcia, il portiere avversario devia la sfera sulla traversa, arriva Lamela che la tocca in fondo al sacco, 1 a 0. Faticano i locali a riorganizzarsi ed anzi è sempre la Roma a gestire perfettamente il vantaggio. Il primo ammonito della sfida è Maicosuel per simulazione ed il secondo è proprio il capitano Totti per una manata ad un avversario. E così si chiude il primo tempo.

Ripresa che riparte senza cambi con una progressione di Florenzi chiusa con un tiro però debole. L'Udinese prova ad avanzare il baricentro della sua azione ma non riesce a rendersi pericolosa. Domizzi viene ammonito per simulazione. Entra Osvaldo ed esce il capitano Totti, prima sostituzione della gara. Quasi all'improvviso al 17' l'Udinese pareggia con Muriel che, dopo essersi liberato di due avversari, batte con il destro non dando scampo a Stekelenburg, 1 a 1. Ammonito quindi Florenzi per gioco scorretto. Anche Guidolin effettua il primo cambio. Va dentro Pereyra ed esce uno spento Maicosuel. Dopo un dubbio contatto tra Gabiel Silva e Torosidis nell'area friulana. Hertaux colpisce Florenzi e viene espulso dall'arbitro. Locali che tolgono un attaccante come Muriel inserendo il difensore Angella. Ammonito Torosidis per simulazione. Lamela ci prova su punizione ma il tiro è centrale e Brkic blocca agevolmente. Fase di partita meno spettacolare e sicuramente dai ritmi meno assillanti. Sono comunque gli ospiti a cercare maggiormente l'azione offensiva. Un cambio per parte, Andreazzoli inserisce Nico Lopez per Florenzi e Balzaretti per Marquinho mentre Guidolin manda dentro Ranegie per Di Natale. Ultima occasione della sfida, colossale, per la Roma con Osvaldo che, dinanzi a Brkic, calcia incredibilmente a fondo campo.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...