Contenuto Principale
PRESSO LA FIERA DEL MARE UN IMPORTANTE SEMINARIO TECNICO GRATUITO A CURA DI SERENA SPA SUI TEMI DELLE PIATTAFORME DI LAVORO, ASCENSORI DI CANTIERE , PONTEGGI ELETTRICI E SOSPESI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Marzo 2013 10:31

ASCENSORE DA CANTIERE

Giovedì 21 Marzo 2013 a cura di Serena Spa srl , società genovese diretta dal Geom . Francesco Fracchiolla , avrà luogo presso la Sala Stampa della Fiera di Genova spa il primo Seminario Tecnico gratuito che avrà come oggetto di studio i seguenti temi : Piattaforme di lavoro ; Autosollevanti su colonne ; Ascensori da cantiere; Ponteggi elettrici mono – bicolonna e i Ponteggi sospesi in riferimento agli ultimi aggiornamenti normativi riguardanti il Dlg. 81/08 e con più in specifico riferimento all’ Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22 Febbraio 2012 e che entrerà in vigore dal 12 Marzo 2013.

Tali aggiornamenti prevedono una serie di verifiche tecniche a tutte le attrezzature e anche una formazione specifica all’utilizzo delle stesse. Nel corso del Seminari Tecnico si vogliono definire, di comune accordo, alcune linee guida da seguire in riferimento ai recenti aggiornamenti normativi. La partecipazione è gratuita, previo accreditamento e prenotazione su apposito modulo da richiedere a Serena Spa srl allo 0108391120 o al fax 010810851 o alla email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il Seminario gode del Patrocinio del Collegio dei Periti Industriali e Periti laureati della Provincia di Genova.

Il Programma dei lavori prevede :

Ore 15.15 . Registrazione partecipanti
Ore 15.30 . Saluto del Geom. Francesco Fracchiolla per SERENA SPA srl.
Ore 15.45 . Requisiti normativi:

UNI EN 1495 ; UNI EN 12159; Verifica periodica; Manutenzione; Registro di controllo ; Criticità.

Ore 16. 45 . Attrezzature:

PLAC e ASCENSORI CABINA CHIUSA ; Tipologie, installazioni, utilizzo, Sistemi di sicurezza

Ore 17.15 . Ancoraggi strutturali su: cemento armato, mattone pieno e forato

Ore 17.45 . Dibattito

Ore 18.15 . Chiusura lavoro

Relatori :

Per. Ind. Sandro Tazzer
Dott. Ing. Gabriele Nigro
Dott. Ing. Guido Marziano

Presentazione del seminario :

L’utilizzo, nei cantieri temporanei e mobili dei sistemi di sollevamento di persone e cose, con l’ausilio di ascensori da cantiere, presentano numerosi vantaggi legati alla molteplicità e alla versatilità delle loro applicazioni . Tali soluzioni permettono la movimentazione del materiale e delle maestranze con estrema velocità. Lavorare in altezza, nei cantieri (costruzione di nuovi edifici, ripristino facciate, rifacimento tetti/balconi, installazione facciate continue, cantieri navali, impianti industriali) non è più faticoso. Le soluzioni, che scaturiscono da queste apparecchiature garantiscono risparmi in termini di tempo e denaro, offrendo soluzioni versatili ed affidabili, grazie alla rapidità dei tempi di montaggio e smontaggio, la loro semplicità di installazione ed uso, la modularità e flessibilità degli elementi utilizzati e , soprattutto, la sicurezza lavorativa ed ambientale.
Il Seminario Tecnico è a numero chiuso : si invita una figura professionale per ogni ordine professionale di ogni provincia. A disposizione per qualsiasi chiarimento al numero verde  800 31 99 95 o alla email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...