Contenuto Principale
L'Associazione San Matteo si conferma sul trono del 7° Team Championship BlumenRiviera.com PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 28 Marzo 2013 12:32

Vincitori fA IMG

La più combattuta ed incerta edizione del Team Championship BlumenRiviera, la settima della serie, non poteva che concludersi, come gran parte delle sfide che hanno tenuto banco in questa stagione sulle piste del Bowling di Diano, in volata. L'Associazione San Matteo, sotto per 5-3 alla vigilia dell'ultima prova (la partita a quadrette), è riuscita a ribaltare il risultato e sconfiggere per 9-5 i portacolori dell'Immobiliare Balestra Arma di Taggia, favoriti della vigilia. Per la compagine del San Matteo, seguita anche in occasione della serata finale da un folto numero di supporter, si tratta del bis, avendo già messo in bacheca il titolo dello scorso anno, per la gioia del presidente Claudio Elena e del direttore tecnico Luigi Ardoino.


Al di là del successo, al San Matteo va riconosciuto di essere stato ancora una volta il team più numeroso (in fatto di giocatori schierati) e più organizzato. Questi i nomi dei giocatori schierati l'altra sera: Franco Zavagno, Piera Basso, Gino Nalin, Cristian Rositano, Daniele Ramella, Cassandra Navarro, Alessandro Del Pizzo e Maurizio Orengo.
Per l'Immobiliare Balestra sono invece scesi in pista il capitano e patron Davide Balestra, Ugo Ferretti, Gianni Mastrelia e Laura Acierno.
A conquistare il terzo gradino del podio del Trofeo BlumenRiviera.com è stata la formazione dell'Apache Nuova Riviera Bevande (Matthieu Leotta, Fabio Curto, Luigi Bombardieri, Antonio Sarnico), vittoriosa (con la migliore media della serata, 159,1) 10-4 sulla Falegnameria, team che a sua volta aveva dominato la regular season.
Nelle due finali di consolazione, affermazione 10-7 per il 5° posto della Bocciofila San Bartolomeo sul Cral Poste, mentre per la settima posizione l'Astrahotel.it ha superato 9-3 il Team Store Carige, quest'ultima rivelazione della prima fase.
A livello individuale, la giovane Laura Acierno (Immobiliare Balestra) ha confermato anche nella serata conclusiva, con lo score di 217 punti, di meritarsi la palma di migliore di tutto il campionato. Alle sue spalle Filippo Mazzilli (203) e Fabio Curto (202). Nella speciale classificata generale ha infatti raccolto ben 16 punti, staccandodi ben 10 lunghezze i quattro giocatori piazzatisi al 2° posto, vale a dire Fabio Curto, Alessandro Torrini, Piera Basso e Luigi Bombardieri. Alla Acierno, per la bravura, la serietà e la continuità di rendimento, hanno voluto consegnare un premio anche i suoi tre compagni di squadra.
La serata si è chiusa con la tradizionale e generosa premiazione dei circa 50 partecipanti, con riconoscimenti per tutti, ovviamente, visto il periodo, in tema pasquale. A consegnare i numerosi cadeaux sono stati il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, ed il responsabile tecnico Claudio Menini.
Il prossimo appuntamento sulle piste di Diano Castello è fissato per lunedì 22 aprile con il campionato Over 50 Trofeo Agenzia Volante e la contemporanea gara Under 50 XS Energy Drink Cup.

7° Team Championship Trofeo BlumenRivieria.com
Riepilogo risultati dei quattro incontri di finale: Associazione San Matteo-Immobiliare Balestra 9-5, Apache Nrb-La Falegnameria 10-4, Bocciofila San Bartolomeo-Cral Poste 10-7, Astrahotel.it-Team Store Carige 9-3.
Riepilogo punteggi finale 1/2° posto
- singolo: San Matteo b. Balestra 149-118 (1-0)
- coppie: Balestra b. San Matteo 358-335 (2-1)
- terne: Balestra b. San Matteo 505-420 (3-0)
- quadrette: San Matteo b. Balestra 625-491 (5-0)
- bonus: San Matteo 2, Imm. Balestra 0.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...