Contenuto Principale
Il buon vino del territorio veronese e i grandi nomi dello sport: la Camera di Commercio di Verona alla fiera Vinitaly PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Aprile 2013 22:18

Tags: Alberto Malesani

La Camera di Commercio di Verona è lieta di invitarVi alla fiera Vinitaly, dal 7 al 10 aprile, presso il proprio stand L’Arena del Vino (Pad. 5 stand C4), dedicato alla promozione dei vini vincitori del Concorso Enologico Verona Wine Top.


Il buon vino del territorio scaligero sarà inoltre associato a grandi nomi dello sport.
Ecco di seguito, nello specifico, gli eventi organizzati durante le 4 giornate che vedranno “protagonista” il binomio vino/sport:
• Lunedì 8 aprile:
 Ore 12.00: Verona Calcio Femminile, A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona, Paola Pezzo (mountain bike), Francesca Porcellato (atletica, sci nordico), Michela Brunelli (tennistavolo), Carlo Piccoli (nuoto)
 Ore 14.00: Kristian Ghedina con Italo Mazzonelli, Fulvio Valbusa e Elia Viviani (sci & ciclismo)
 Ore 15.00: Tezenis Scaligera Basket
• Martedì 9 aprile:
 Ore 10.30: Hellas Verona (saranno presenti lo staff tecnico, la dirigenza ed alcuni calciatori)
 Ore 11.30: BluVolley Verona Marmi Lanza (pallavolo), Alberto Malesani (calcio)
 Ore 15.00: F. M. Cus Verona Rugby femminile e maschile
• Mercoledì 10 aprile:
 Ore 12.00: Football Americano
Allo stand sarà inoltre possibile partecipare a 15 degustazioni guidate da esperti sommelier, aperte gratuitamente al pubblico, con 109 etichette rappresentative di tutte le DOC/DOCG veronesi, in cui il buon vino incontrerà i piatti tipici della tradizione “risottara” della provincia scaligera.
I vini selezionati sono i vincitori dell’edizione 2012 del Concorso enologico Verona Wine Top che ogni anno seleziona le migliori etichette del territorio – anche quelle delle cantine più piccole, anche quelle ancora poco conosciute - al fine di portarle alla ribalta internazionale.
Strettamente legato al Concorso enologico Verona Wine Top, è il Concorso fotografico che sarà meglio illustrato allo stand. Durante il mese di aprile potranno essere caricate le foto che meglio riusciranno a rappresentare i momenti in cui il vino è protagonista delle occasioni di socializzazione e convivialità, e, sempre per il mese di aprile e tutto maggio, saranno aperte le votazioni (photo.veronawinetop.it).

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...