Contenuto Principale
Genoa e Derby, analisi di Beppe Nuti PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Aprile 2013 21:40

Tags: Beppe Nuti | Davide Ballardini | Genoa | Sampdoria

Il Derby della Lanterna si sta avvicinando ed entrambe le tifoserie si stanno preparando alla sfida più importante dell’anno. Il Genoa, fermo a 27 punti, sta rischiando la Serie B quindi deve assolutamente fare pieno risultato, mentre la Sampdoria, che staziona a 36 punti, gode di una situazione più tranquilla nonostante non sia ancora del tutto salva. Beppe Nuti, noto giornalista, espone una breve analisi sull'attuale Genoa.

538863 288452384621734 1497003680 n

La sconfitta di domenica sera contro il Napoli ha spinto i rossoblu al penultimo posto della classifica. Cosa non ha funzionato al San Paolo?

“Per quanto riguarda la partita con il Napoli, Ballardini ha sbagliato la formazione iniziale, perché se vuoi cercare di vincere o quantomeno mettere paura, giochi a due punte e sulla fascia fai giocare Cassani e non l'impresentabile Jankovic, inoltre se Portanova è diffidato non lo fai giocare visto come si è comportato in occasione del primo gol. Comunque il Napoli avrebbe vinto lo stesso. Troppo forti e certi del secondo posto dopo il pari del Milan.”

Che derby si aspetta domenica?

“Mi aspetto una sfida tra poveri, come spesso è accaduto a Genova; la Samp è ovviamente più tranquilla per la sua classifica ma in grande difficoltà fisica e atletica mentre il Genoa sta meglio ma dovrà necessariamente vincere, e non sarà facile lo si è visto col Siena. Quando devi vincere ad ogni costo è dura e in più non avrà a disposizione Kucka determinante in mezzo. Ballardini dovrà giocare a due punte.”

Secondo lei il Genoa si salverà?

“Mi chiedi se riuscirà a salvarsi? La mia è più una speranza. È molto difficile perché il Siena è una bella squadra ed il Palermo visto contro la Sampdoria è una squadra atleticamente in ottima forma con un Ilicic in più.”

Ballardini è l’allenatore giusto per il team rossoblu?

“No, Ballardini può anche salvare il Genoa ma poi Preziosi deve prendere un allenatore di sicuro affidamento. A me piace Sannino ma ce ne sono altri anche in B ma per il momento non è il caso di parlarne.”

Cosa ne pensa dell'affermazione di Preziosi rilasciata a Sky al termine di Napoli-Genoa "Il nostro campionato inizia dal derby"?

“Il campionato del Genoa è iniziato nell'agosto scorso e lui ha sbagliato tanto allora sia nella compravendita dei giocatori sia nel valzer degli allenatori. Poi quel Del Neri!!! Un disastro. Voluto da chi? Quindi non condivido, saranno sette finali e si salvi chi merita, non che Zamparini abbia fatto meglio con cinque.”

Quanto hanno influito gli errori arbitrali sulla classifica rossoblu?

“Gli errori arbitrali hanno influito moltissimo, ma chiediamoci perché tutto questo accanimento contro il Grifone? Ognuno scelga la risposta che vuole. Un fatto è certo i conti alla fine non si pareggiano."

Fabiana Rebora

 

 

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...