Contenuto Principale
“SIR” BRADLEY WIGGINS, NIBALI ED EVANS SULLE STRADE DEL MEETING PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 18 Aprile 2013 23:02

Tags: Bradley Wiggins | Cadel Evans | Vincenzo Nibali

Andalo2013

Anteprima all'insegna del grande ciclismo per Andalo e l'ambito turistico Dolomiti-Paganella, che, in attesa di ospitare le centinaia di mini corridori del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi (20-23 giugno), oggi hanno salutato il passaggio della carovana del Giro del Trentino, impegnata nella terza tappa della prestigiosa corsa professionistica (la Pergine Valsugana-Condino). Andalo non è nuova al Giro del Trentino, già teatro nel 2011 della partenza dell'ultima e decisiva frazione con arrivo a Madonna di Campiglio, che fu vinta da Roman Kreuziger, recente trionfatore alla Amstel Gold Race.

Oggi, dunque, Vincenzo Nibali, Bradley Wiggins e Cadel Evans hanno percorso le stesse strade che, tra poco più di due mesi, ospiteranno centinaia di Giovanissimi e le loro famiglie, per quella che si presenta come una vera e propria festa del ciclismo. Una festa a cui non ha mai avuto la fortuna di partecipare il professionista trentino Cesare Benedetti, in questi giorni impegnato con la maglia del Team NetApp proprio al Giro del Trentino, nonché corridore che è esempio per tutti i giovani atleti in quanto a umiltà, serietà e dedizione.

«Purtroppo, avendo iniziato a correre solamente all'ultimo anno della categoria Giovanissimi, non ho mai avuto la fortuna di partecipare al Meeting – spiega Benedetti – Dico “purtroppo” perché come manifestazione mi ha sempre affascinato per l'entusiasmo con cui ne ho sentito parlare, sia ai giovani corridori che ai miei colleghi che hanno avuto la fortuna di parteciparvi. Auguro a tutti i giovanissimi atleti che saranno al via di vivere un'indimenticabile esperienza, di divertirsi e di regalare un bello spot al ciclismo, uno sport che mi ha insegnato cosa sono la fatica e i sacrifici e, al tempo stesso, mi ha regalato grandi soddisfazioni».

Intanto, proseguono già ad ottimo ritmo le iscrizioni per il Meeting di Andalo (informazioni sul sito ufficiale www.andalo2013.it), con numerose richieste di adesione arrivate anche da Basilicata, Puglia, Lazio,Toscana e Marche, a conferma del grande interesse che ruota attorno all'evento organizzato da Centro Pista Mori e Uc Rallo in collaborazione con l'Apt Dolomiti-Paganella.


foto del passaggio della carovana del Giro del Trentino ad Andalo (foto Raffaele Merler)

Info: www.andalo2013.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...