Contenuto Principale
I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLE KINDERIADI E I PROSSIMI APPUNTAMENTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 26 Aprile 2013 13:05

Tags: Anna Del Vigo

Si è disputata ieri la prima giornata delle Kinderiadi, il Trofeo delle Provincie dedicato alla memoria di Antonino Carrara, storico presidente del comitato ligure della fipav. In campo le selezioni maschile e femminile di Genova contro Savona, Imperia, La Spezia e Levante.

In campo maschile Savona ha superato 3-0 sia Imperia che Levante e guida la classifica con 6 punti. Genova e La Spezia sono seconde a quota 4. I genovesi hanno superato 2-1 gli spezzini (21-20, 20-21, 21-13) e con lo stesso punteggio hanno battuto la selezione del Levante (19-21, 21-19, 21-8) che è così quarta in graduatoria con 1 punto, davanti all'Imperia fermo a 0 a causa delle sconfitte senza set subite da Savona e La spezia.

In campo femminile comanda Genova, grazie al doppio successo pieno in tre set su La Spezia (21-9, 21-8, 21-7) e Levante (21-13, 21-16, 21-14). Imperia è seconda a un solo punto di distacco grazie ai successi su Savona (2-1) e La Spezia (3-0). A sua volta Savona si è riscattata battendo 3-0 la squadra del Levante e salendo così al terzo posto con 4 punti. A zero dopo la prima giornata proprio Levante e La Spezia. Seconda e decisiva tappa il 9 giugno nel Levante.

Domani intanto si gioca ad Albisola la finale regionale che assegna il titolo Under 14 Maschile (dalle 15.30). I genovesi della Serteco Volley School ci provano contro Asd Planet e Amis Chiavari.

Il 1° maggio alla Spezia si giocheranno invece le finalissime Under 15 Maschile e Under 16 Femminile. "La stagione che per i Campionati maggiori sta per concludersi - spiega Anna Del Vigo, presidente della Federvolley Liguria - inizia il suo rush finale in un crescendo continuo con manifestazioni dedicate ai giovani. Il 5 maggio ci sarà la finale Under 17 Maschile a Diano Marina, il 12 maggio quella dell'Under 14 Femminile a Savona".

Il 19 Maggio arriva lo storico appuntamento con la 32° edizione dei Giochi di Maggio e il 2 Giugno Genova ospiterà la finale Under 13 Maschile, quella 3x3 "inventata" dal tecnico della Nazionale Mauro Berruto.

"E dopo la tappa finale delle Kinderiadi il 9 giugno a Levante - spiega ancora Anna Del Vigo - il 16 Giugno avremo la Finale Under 13 maschile e femminile con più di 150 campioncini in erba".

Info e foto su www.volleyliguia.net

Rose e Foto delle Kinderiadi 2013 su www.volleyliguria.net/archivio/13tp/trofprov13.asp?COM=cr

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...