Contenuto Principale
Grandi successi all’Open d’Italia e di Toscana per il KCS PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Maggio 2013 13:15

Tags: De Rosa Noemi | Noceto Paolo

KCS

Aprile e Maggio tempo di gare internazionali ed il KARATE CLUB SAVONA si è fatto trovare pronto ad entrambe le competizioni.

Grande risultato per i savonesi del KCS De Rosa Noemi, Noceto Paolo e Sanfilippo Andrea che hanno conquistato, rispettivamente nella categoria Esordienti B 50 kg, Master B 83 Kg e Master D 70 Kg, la medaglia d’oro al 14° Open d’Italia, gara internazionale di Karate di notevole importanza mondiale in programma svoltasi a Biella il 19/20/21 aprile.
Alla manifestazione erano iscritti oltre 1500 atleti in rappresentanza di 20 nazioni; facile comprendere la portata del risultato ottenuto dai tre savonesi che hanno vinto nettamente i loro incontri sbaragliando tutti gli avversari.
Alla Manifestazione hanno partecipato 10 atleti del KARATE CLUB SAVONA e tra questi si sono distinti:
• Ferruccio Abrate: 2° class. – Master A 60 Kg
• Sanfilippo Fabio: 2° class. – Master C 65 kg
• Vallicelli Valentina: 3^ class. – Under 21 +60 kg, 7^ class. – Senior +68 kg
• De Rosa Noemi: 7^ class. – Cadetti 54 Kg
• Scanu Giorgia: 7^ class. . Juniores +59 Kg
Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro che non sono riusciti a raggiungere alcun piazzamento in classifica (Colantuoni Anna, Dealexandris Nicolò e Masi Alessandro). Per Anna e Nicolò alla prima esperienza internazionale un plauso particolare perché pur essendo i più piccoli (anno 2000) della compagine savonese hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà, dimostrando di essere all’altezza della manifestazione e dei compagni di trasferta più grandi ed esperti.

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Livorno invece si è svolto il 12° Open Karate di Toscana - 3° Memorial Carlo Simonetti, gara internazionale di kata e kumite, dove erano presenti ben 1400 atleti provenienti da oltre 200 società diverse.
La manifestazione ha evidenziato un buon livello tecnico dovuto alla presenza di numerosi Azzurri, richiamati a confrontarsi anche per migliorare la propria posizione di classifica in una gara valida per il ranking della Squadra Nazionale Giovanile.
Tra le società liguri di karate presenti all'evento il KCS spicca per aver conquistato, con 12 atleti (Bava, Briano Giulia, Carlini, Colantuoni, De Rosa, Lorenzetti Edoardo, Masi, Parodi, Ramorino, Scanu Giorgia, Sguerso, Vallicelli), quattro medaglie (3 argenti e 1 bronzo) e sei piazzamenti (3 quinti posti e 3 settimi). Una menzione particolare va fatta per Federico Parodi che ha portato a casa un ottimo secondo posto negli Esordienti B e un quinto posto nei Cadetti dopo aver disputato ben 9 incontri in una sola giornata!
ARGENTO: De Rosa Noemi (ESB 50Kg), Parodi Federico (ESB 50 Kg), Ramorino Fabio (U21 +78 Kg)
BRONZO: Bava Davide (ESB 56 Kg)
V CLASS.: Carlini Raffaella (SE 50 Kg), Parodi Federico (CA 52 Kg), Vallicelli Valentina (U21 +60 Kg)
VII CLASS: Bava Davide (CA 57 Kg), Colantuoni Anna (ESA 37 Kg), Sguerso Nicolò (ESB 63 Kg)
Sperando che questi risultati siano di buon auspicio per i prossimi impegni importanti, il Campionato Italiano Universitario ed Esordienti B, tutto il KCS sarà in attesa questo week-end di sapere quanti atleti staccheranno, alle qualificazioni, il lasciapassare per le finali Nazionali Esordienti B.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...