Contenuto Principale
I maestri di Judo del Ponente Ligure Alberto Ferrigno e Lucio Garzia sul podio nel “Grand Prix di Kata” a Reggio Emilia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Maggio 2013 14:25

Tags: Alberto Ferrigno

podio kata reggio emilia

Mercoledì 1° maggio a Reggio Emilia si è disputato il 5° “Memorial Otello Bisi”, gara valida come terza prova del Grand Prix di Kata FIJLKAM 2013.


La gara emiliana ha messo in evidenza delle novità, sintomo di un settore kata nazionale in evoluzione.
In diverse occasioni, infatti, le coppie favorite non hanno vinto, mentre in tutti i kata in gara si sono fatte largo coppie emergenti.
Sessanta coppie, pari a centoventi atleti suddivisi nei kata in gara, hanno dato vita ad una bella manifestazione sportiva dove quasi tutte le regioni italiane sono state rappresentate, premiando così l’ ottima organizzazione del Tecnico Mauro Bisi. che ha recentemente esordito in maglia azzurra.
Il Maestro Alberto Ferrigno del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ed il Maestro Lucio Garzia del Judo Club Corsaro Imperia a.s.d. hanno effettuato una bella presentazione del Koshiki No Kata, dimostrando di essere in continua crescita tecnica, classificandosi al secondo posto.
Il 14 aprile scorso avevano esordito in gara a Pordenone nel “Trofeo Villanova – Grand Prix di Kata”, gara valida per la qualificazione dell’ European Cup Koshiki No Kata che si svolgerà a Malta il 18 e 19 maggio p.v. durante i Campionati Europei di Kata, ed in seguito a questa sono stati inseriti come coppia di riserva nel Koshiki No Kata.

Nelle foto, una tecnica del Kata ed il podio.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...