Contenuto Principale
Francesca Semenza entra nel mondo del cinema PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 14 Maggio 2013 22:54

Tags: Alpha Centauri | Fanny Seward | Francesca Semenza | Giovanni Runci | Soncino | The Spells

francesca semenza

L'abbiamo lasciata due mesi fa con tanti progetti all'orizzonte.

11605 10152762259555052 331165370 n

La splendida modella orobica Francesca Semenza voleva sfondare nel mondo del cinema e se il buongiorno si vede dal mattino...Nell'intervista dello scorso marzo, a noi rilasciata, il titolo che avevamo scelto sembrava azzeccato: 'un viso da...cinema'. Un incontro portafortuna e la bellissima Francesca si è subito ritrovata proiettata nel mondo del grande schermo. Due film da girare, uno di seguito all'altro, uno di produzione targata 'States' e uno nostrano.

558961 590235297668306 1086283821 n
Senza mai trascurare il mondo da cui proviene, tanti scatti e tanti servizi fotografici, tanto per non perdere il vizio...Una ragazza con la testa sulle spalle e i piedi ben piantati a terra, consapevole che il successo bisogna guadagnarselo nel lavorare sodo quotidianamente.

caracciolo


"Sono stata chiamata a recitare in due film, entrambi con il ruolo da protagonista - ci racconta Francesca con un'immensa gioia che traspare dalle sue parole - uno per l'America e si tratta di un horror, e un thriller italiano che ho iniziato a girare in questi giorni. Nel primo, sono una delle quattro protagoniste femminili e recito un ruolo da estroversa, giocosa, scherzosa, burlona, insomma sopra le righe. Diversa da me, da come sono nella vita, ma solare, il che identifica la mia persona. Inizieremo a girare questa estate, interamente in Italia, nel comune di Soncino, in provincia di Cremona, e una delle location è lo splendido castello. Il film è prodotto in America. Il mio nome è stato tradotto per il mercato statunitense in Fanny Seward.

lookbook

La pellicola si intitolerà 'The spells', in italiano 'Gli incantesimi'. Sarà tutto in lingua inglese e verrà da noi tradotto in italiano. Siamo quattro attrici, tutte con età compresa tra i 18 e i 25 anni, tre siamo italiane e una australiana. Ci sarà anche la presenza di un attore americano che ha già interpretato altri film horror. Lui avrà il ruolo di acting coach, ovvero insegnante di recitazione. Il mercato americano è molto più commerciale del nostro e il film parteciperà a vari festival. Io sarò una delle vittime. Essendo interamente girato in estate, vestirò sempre con un abbigliamento molto leggero: costume, shirt, magliette. La casa di produzione è la De Agosti Multimedia".

francescasemenza25


E invece per il prodotto di casa nostra?

"Quello è un thriller che abbiamo appena iniziato a girare. In poche settimane finiremo di registrare. Il titolo del film è 'Alpha Centauri' ed è diretto da Giovanni Runci. Sono l'unica protagonista femminile di una storia basata su diversi omicidi e la sottoscritta, Lucia, è sospettata di essere l'assassina. Sarò sottoposta all'interrogatorio da parte dell'ispettore, e ogni tanto rivivrò dei flash back che rimanderanno alle scene incriminate degli omicidi. Io sono una tatuatrice, una ragazza dura, cinica, che non ha avuto fortune dalla vita, sempre indiavolata con il mondo, molto burbera. In realtà, Lucia è molto sensibile e durante gli interrogatori aiuterà l'ispettore a capire se stesso, portandolo a delle riflessioni profonde. Per la soluzione, se sono o non sono l'assassina, rimando tutti al film quando uscirà nelle sale. Verrà interamente girato tra Busto Arsizio, Gallarate e i dintorni di Milano. Sarà un lungometraggio che parteciperà a diversi concorsi italiani".

francescasemenza40

Insomma, una donna in carriera...ma non ti fermi qui?

"I due film sono arrivati in modo alquanto casuale. Ho fatto i provini come ne ho fatti per altri. Mi piace andare ai casting, ma solo per film impegnati, escludo a priori la commedia italiana stile Vanzina, li reputo adatti a ragazze che vogliono fare le veline. Per me il film è inteso come arte. Sono contenta di questa fase della mia carriera perché il cinema mi affascina e ho ricevuto molte altre proposte cinematografiche, che sto vagliando. Per me è una possibilità lavorativa utile per imparare, circondata da persone molto competenti che mi aiutano al momento della recitazione. La vedo come una crescita costante professionalmente. Non disdegno continuare la mia passione per le foto. Mi piacciono i servizi da modella e vorrei continuare, finché sarà possibile, entrambe le cose, anche per gli ingaggi che arrivano. Mi piacerebbe diventare testimonial di qualche importante marchio. In questo periodo ho conosciuto alcuni stilisti e se i negozi avranno bisogno di qualche catalogo sanno che sono disponibile. Sono reduce da alcuni giorni passati a Madrid, dove ho fatto servizi per alcuni fotografi spagnoli. Insomma, non mi fermo mai...ma so di essere appena all'inizio"

Massimo Tagliabue

foto Luca Pareto

francescasemenza41

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Agosto 2013 13:13
 

Commenti  

 
0 #1 thank you veri muchRoberto bologna 2013-05-15 21:43
:eek: wow mica maleee
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...