Contenuto Principale
Giovanissime PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Gennaio 2012 22:37
Valpolcevera b - Athletic Club VALPOLCEVERA b                 1ATHLETIC CLUB                    6

(1-0; 0-5; 0-1)

Reti      Bottari
Reti      Calimero (4), Zero, De Agostini.

           

VALPOLCEVERA bianca: Mariscotti,Campora,Bottari,Colella,Manara,Parodi,Cacciabue,            Romualdi,Parziale.                                                                                        All. De Guglielmi    

ATHLETIC CLUB:                Melegari,Rossi,Mazzocchi De Agostini,Corallo,Zero,Calimero,

                                                              Mezzavia, Denevi,Flori,Grilli.                   All.re W. Mezzavia 

Valpolcevera “bianca” ed Athletic si affrontano in quella che è l’ ”amichevole” del settimo turno di campionato, la squadra di casa è “fuori classifica”, ufficialmente niente punti in palio né gol realizzati o subiti ma l’impegno delle ragazze di De Guglielmi fa si che la cronaca di ogni incontro disputato sia sempre ricca di spunti. Partono subito forte, infatti, le polceverasche che controllano il gioco e non permettono alle avversarie di entrare in partita con decisione. Qualche conclusione ben controllata prima che l’equilibrio venga rotto da Bottari che, al 13°, approfitta di uno scambio sbagliato tra difesa e portiere  e deposita in rete il vantaggio locale. Prova a reagire l’Athletic ma il tempo si chiude con un forte tiro di Rossi ben fermato da Stefanizzi nell’angolo basso.

Nella seconda frazione le neroverdi di Mezzavia cambiano passo, sale in cattedra un infaticabile De Agostini che, oltre a spegnere i tentativi in avanti del Valpo, propone suggerimenti  preziosi ai propri attaccanti, così, con la collaborazione della sempre insidiosa Zero e di una Calimero che mostra grande crescita di partita in partita, l’Athletic va a bersaglio in cinque occasioni mettendo un impronta decisa sull’esito del match. Ben pochi spazi trovano gli attacchi delle bianche di casa che, però, nell’ultimo tempo di gioco ripartono con grinta e provano la via del gol soprattutto con Cacciabue ma una grande parata, al 10°, di una Grilli sempre più pronta e una altrettanto sicura risposta di Melegari al 13° sbarrano la porta albarina. E’ invece ancora l’Athletic ad andare a segno con lo splendido poker personale di Calimero che, da rimessa laterale, fugge sulla fascia entra in area e piazza con precisione nell’angolo il 6 a 1 finale.      (.……ai soli fini statistici…)  

 
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Gennaio 2012 22:37
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...