Contenuto Principale
Girone A PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Gennaio 2012 23:07
Oristano - Cuneo S. Rocco 4-3

Oristano - Cuneo S. Rocco 4-3

 

Oristano: Diana, Marcangeli, Pieri, Agus, Razzoli, Carai, Casula (40’ st. Sanna), Arzedi, Colasuonno (29’ st.Ambrosio), Sotgiu, Pinna

A disposizione: Deidda, Loi, Mannoni

All. Pintauro

 

Cuneo: Sfamurri, Cobelli, Vallauri, Naso, Zucconelli, Gardini (44’ st.Picco), Allena, Curioso, De Paoli, Cerato (38’st. Pittavino),  Sechi

A disposizione: Dutto, Testa

All. Chiarenza / Bertoloni

 

Arbitro: sig. Pisano (Cagliari)

 

Marcatori: 3’ 38’ st Allena (C), 24’ pt – 12’ st. – 25’ st. Colasuonno (O), 14’ st Curioso (C), 24’ st. Pinna (O)

 

Espulsi: 10 ‘st Zuccnelli (C)

Ammoniti:Pinna (O)

 

Oristano

Trasferta amara per il Cuneo femminile che in Sardegna rimedia una sconfitta contro l’Oristano per 4 a 3.

Contro una formazione sicuramente alla portata, le biancorosse sono state sovrastate dalle avversarie sotto il profilo dell’aggressività, e dalla “fame” di portare a casa i tre punti, tutti fattori determinanti che spesso nel calcio fanno la differenza.

E’ anche vero che certe partite nascono sotto una cattiva stella, infatti le cuneesi, oltre a contare l’assenza di sei titolari, hanno disputato quasi tutta la ripresa in dieci per l’espulsione di Zucconelli  a seguito di un intervento falloso da ultimo uomo.

Come domenica scorsa contro l’Inter, dove al “fenomeno” Bianchessi è stato concesso di siglare  ben tre reti, nell’incontro odierno è toccato il medesimo privilegio all’esperta Colasuonno.

Ad Oristano si è potuto apprezzare il “trattamento” riservato ad Allena e company, con interventi spesso oltre il limite, che però alla fine hanno prodotto il risultato sperato.

Nelle prime fasi di gioco, le biancorosse si sono fatte apprezzare con buoni fraseggi e al 3’ si sono portate in vantaggio grazie ad un traversone di De Paoli che Allena dopo una respinta del portiere con un tapin  deposita in fondo al sacco.

La formazione sarda, cerca una reazione immediata e con uno scambio in velocità Pinna – Casula crea una pericolosa situazione che Zucconelli dall’alto della sua esperienza riesce a disinnescare; poco dopo Curioso carica il suo sinistro, ma la sfera, a portiere battuto, colpisce il palo.

Al 24’ l’Oristano raggiunge la parità con una ripartenza di Pinna che lancia l’esperta Colasuonno che con un diagonale trafigge l’incolpevole Sfamurri;

Poco prima dello scadere del tempo la stessa Colasuonno, manca di un niente il vantaggio, ma sull’azione successiva, sono le cuneesi, che sciupano il goal con Cerato che si vede respingere da Diana,  la conclusione da distanza ravvicinata.

Nella ripresa si susseguono le occasioni da goal su entrambi i fronti, prima con Casula che vede sfilare la sfera a fil di palo, e poi da De Paoli, che a tu per tu con il portiere mette fuori.

Su di una ripartenza Pinna- Casula, che taglia fuori la difesa, Zucconelli entra “alla disperata” su quest’ultima rimediando così l’espulsione.

Al 12’ l’Oristano passa in vantaggio, a seguito di una punizione che la barriera respinge, e sul susseguente traversone, Colasuonno, realizza la doppietta.

Passano appena 2’ e su di una punizione concessa per l’atterramento di Sechi, Curioso con la precisione di un cecchino, riporta il risultato in parità.

La formazione sarda cerca di sfruttare la superiorità numerica e dopo un bel intervento di Sfamurri che salva la propria rete, Colasuonno in posizione più che sospetta di fuori gioco realizza il goal del vantaggio. Il Cuneo non cede le armi e al 29’ avrebbe tra i piedi la palla del pareggio, ma la doppia  conclusione di De Paoli prima e Cerato poi, incredibilmente terminano a lato, e subito dopo Pinna sigla il poker e chiude l’incontro.

Passano 3’ e Allena con un bolide fissa il definitivo 4 a 3.

Domenica prossima il Cuneo ospiterà l’Atalanta altra grande del campionato di A2.

  

Diego Naso     

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Gennaio 2012 23:07
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...