Contenuto Principale
Girone C PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Gennaio 2012 12:10
Villacidro - Imolese femminile  

Villacidro 0

Imolese femminile 3

IMOLESE: Raddi, Spada, Sasdelli, Baharvand, Sbrescia, Casamenti (36’ pt

Magrini), Filippi (37’ st Benedetti), Funiciello, Cimatti (45’ st Campesato),

Baldini, Giovannini. All.: Poggi.

Arbitro: Fagnani di Roma.

Reti: 31’ pt Cimatti, 42’ pt Sbrescia, 46’ st Baldini.

VILLACIDRO – L’Imolese femminile riscatta subito la sconfitta casalinga con la capolista Grifo Perugia espugnando il campo del Villacidro con un netto 3-0. Le rossoblù disputano una buona partita imponendo il proprio gioco alle avversarie. Buona la prova di Giorgia Filippi, alla prima da titolare mentre la tegola è costituita dall’infortunio a una caviglia di Desiree Casamenti. Ma si spera che non sia nulla di grave.

Venendo alla cronaca, al 6’ un diagonale di Baldini da destra chiama il portiere locale alla respinta in tuffo con i pugni.del portiere locale Mulas. Al 14’ la girata di Atzori, dal limite, finisce alta.

Al 31’ l’Imolese passa in vantaggio: Baldini da destra si accentra, passa il pallone a Cimatti che

supera con una finta il suo diretto avversario e dai 20 metri scarica un gran sinistro che si infila sotto la traversa. Al 38’ il Villacidro si rende pericoloso ancora con Atzori ma è ottima l’uscita bassa di Raddi. Al 42’ arriva il raddoppio Imolese con Sbrescia che batte Mulas con un destro dal limite leggermente deviato da un difensore locale.

Nella ripresa, al 22’, un lancio illuminante di Cimatti per Baldini porta la punta ad andar via sull'out di sinistra concludendo a fil di palo. Un minuto dopo ecco un’occasionissima per Baldini che si ritrova per due volte a tu per tu con Mulas esaltandone i riflessi. Al 36’ una ripartenza veloce del Villacidro, a causa di un errato disimpegno rossoblù, si conclude col gran sinistro di Congiu che esalta Raddio che risponde a mano aperta deviando in angolo. Nel recupero gran cambio di campo di Magrini, Baldini riceve defilata a sinistra e con un diagonale preciso batte Mulas per la terza volta.

Domenica è in programma la trasferta a Vignola contro l’Olimpia.

Le parole del mister. Loris Poggi: "E' stata la vittoria della squadra. Tutto ciò che non abbiamo espresso contro Perugia l'abbiamo fatto oggi: aggressività a centrocampo, pressing. Loro sono una squadra fisica ed è stata una bella battaglia".


Mirko Melandri

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Gennaio 2012 12:10
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...