Contenuto Principale
La conturbante Valentina Paradiso, dal ballo al talk show PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Giugno 2013 22:52

Tags: Andrea Zani | Gianluca Tinfena | Leonardo Bigliazzi | Raffaele Paolantoni | Valentina Paradiso

image 4

Valentina Paradiso ha bruciato un’altra tappa verso quella identificazione col volto dolce dello sport locale a cui sembra da tempo predestinata.

 

image 1

La giovanissima ballerina (dopo il liceo di Scienze sociali ha lavorato molto per la Glamour Productions) di Marina di Massa s’era aggiudicata infatti circa un anno fa il titolo di “Miss Calcio”, vincendo apposito concorso in zona, recentemente ha concluso il suo primo anno da 'spalla' nella conduzione di quello 'Sport Talk Show' che oggi è forse la rubrica sportivo-televisiva più seguita a livello di etere del posto…e che opportunamente l’aveva assoldata, come del resto più di un locale per delle serate collegate allo sport, all’indomani della vittoria quale 'Miss'.

image 2


Molto soddisfatto della disinvoltura rivelata dalla Paradiso anche sul piccolo schermo lo stesso Gianluca Tinfena; il giornalista appunto di Tt News 24 che ha condotto il “talk show” lungo l’intera annata sportiva.

image

Fra un gol della Carrarese e un canestro della Spintermar, tra una meta delle Pecore Nere e una rete della Farmigea, in mezzo magari a uno spunto polemico di qualche allenatore e alla denuncia di un dirigente: il sorriso smagliante e lo sguardo dolce di Valentina hanno molto spesso costituito l’ideale elemento temperante.

 

image 3

Sentiamola un attimo prima che vada in meritata vacanza.

 

image 5

Ormai quasi più sport che non ballo nel tuo futuro ?

"La danza ha fatto parte della mia vita sin dall'età di 8 anni, mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha permesso di scoprire un fantastico mondo fatto di sacrifici e di rinunce, probabilmente mi ha fatto diventare la persona che sono adesso. Ma nella mia vita ho sempre cercato di intraprendere e approfondire le occasioni che mi si sono presentate perché penso facciano parte di un bagaglio che ognuno di noi si porta dietro…e questa che mi è stata data mi ha aiutato veramente tanto poiché, oltre ad essere stata una bellissima esperienza, ho affiancato un professionista come Gianluca Tinfena che mi ha fatto sempre sentire a mio agio, inoltre ho potuto lavorare con persone davvero in gamba e ho appreso molto in fatto di disinvoltura, che spesso è una pecca del mio carattere".

 

image 6

Fra tutte queste discipline sportive, che ora tratti, quale apprezzi di più? E quale squadra?

"Sicuramente tra queste, il calcio, quella che preferisco principalmente perché in casa ne ho sempre sentito parlare perché mio padre è un ex calciatore e un attuale allenatore e mio fratello maggiore ha seguito le sue orme; poi, perché amo andare nei grandi stadi. Diciamo che sono simpatizzante dell'Inter, in quanto ho la tessera del tifoso, anche se sinceramente me l' ha fatta fare il mio fidanzato (è lui il vero tifoso). E come potrei non essere tifosa della Massese? Da brava cittadina quale sono, ci tengo molto che la squadra della mia città ottenga degli ottimi risultati, come quest’anno. Ma dato che sono nata a Carrara parteggio anche per la Carrarese: peccato abbia avuto un’annata sfortunata; tuttavia sono convinta che avrà tutto il tempo per rifarsi".

 

image 7

Altri progetti a venire ?

"Sicuramente spero di continuare a lavorare con Tt News 24, per il resto non so, la vita è talmente strana che non si sa mai quel che può succedere. L'importante è guardare al domani sempre con positività!"

 

image 8

Andrea Catalani

foto Leonardo Bigliazzi, Raffaele Paolantoni, Andrea Zani

image 9

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Giugno 2013 11:45
 

Commenti  

 
0 #1 dott. prof. scienziat. profet. guru genial.Fabrizio Coppola 2013-08-26 05:58
Bellissime, stupende e favolose sia l'intervista che l'intervistata (a cui rinnovo i miei complimenti!). :roll: Solo un piccolo appunto: c'è una grave e imperdonabile mancanza nell'intervista! :sad: E cioè manca una frase del tipo "al liceo ho avuto il più grande e spettacolare professore di matematica che la storia del genere umano ricordi!". :lol: Poteva bastare un piccolo riferimento così, brevissimo e soprattutto modesto e moderato :o , anche senza necessariamente dei link a siti meravigliosi come segreto punto net :-) ... Di nuovo complimenti alla protagonista!
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...