Contenuto Principale
Un tuffo nelle creazioni di "Cavoli a merenda" PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Giugno 2013 22:19

Tags: Cavoli a merenda | Smack | Varazze

Le creazioni di Laura sono così originali, vivaci, colorate ed ovviamente belle che le guarderesti sempre. Le abbiamo scoperte alla terza edizione di “Smack, la fiera del fumetto” che si è tenuta a Genova il 25/26 maggio 2013 e proprio da qui è nata l’idea di intervistare la creatrice. Tra i tanti bijou che Laura crea troviamo particolarmente adorabili gli anelli a tema “colazione”, un classico che la nostra amica ha deciso di riproporre in diverse varianti, a volte anche con le versioni salate, tipo pane e salame.

305646 281776085231574 1001345685 n

Come nasce la passione di creare bigiotteria e piccoli accessori?

È da un paio d'anni che mi cimento con questo materiale e tutto è nato dalla mia passione per le case di bambola. Poi ho visto sul web piccoli capolavori in miniatura creati da miniaturiste come Angie Scarr e un po’ con libri un po’ con diversi tutorial sul web ho iniziato anche io.

Come mai hai deciso di chiamare il tuo marchio “Cavoli a merenda”?

Il nome “Cavoli a merenda” è nato un po’ per scherzo visto che quando ho iniziato a fare mercatini mi sentivo in un certo senso fuori posto, come i cavoli a merenda appunto, così il nome è restato. La bimba del logo invece è mia figlia.

Che materiale lavori principalmente?

Principalmente modello con fimo e altre paste sintetiche, ma a volte mi capita di inserire nelle mie creazioni anche stoffe o materiali che sono propri del decoupage o dello scrap.

Quanto impieghi a realizzare un oggetto?

Il tempo impiegato dipende dall'oggetto da realizzare. Sicuramente dovendo realizzare una bambolina impiego anche delle ore perché richiede varie cotture e precisione, soprattutto la realizzazione del viso.

75920 394165773992604 196191634 n

I best seller della tua collezione estiva?

Sicuramente saranno collane e orecchini con coppe gelato in vari colori, ma anche bracciali con conchiglie e barattolini di sabbia, in una nuova edizione rispetto all'anno scorso ed i nuovi orecchini con sirenetta e stelle marine appena proposti al “Music for peace” e già esauriti!

Per quanto riguarda la collezione autunno ci anticipi qualcosa?

Per l'autunno vorrei proporre una collezione con gli animali del bosco e poi iniziare ad usare anche nuovi materiali per le mie creazioni.

Alcuni tuoi accessori hanno come protagonisti i cartoni animati. A quale personaggio ti senti più legata?

Forse il personaggio a cui sono più legata è cappuccetto rosso perché è una delle prime fiabe della mia infanzia e poi mi diverto sempre un sacco a riempire quei piccoli cestini con mini cibi creati da me.

Le tue clienti ti chiedono mai di creare un qualcosa di personalizzato?

Sì ogni tanto mi capita di creare qualcosa di personalizzato. È divertente cimentarsi ogni tanto in un qualcosa di nuovo soprattutto quando la cliente lascia carta bianca alla mia fantasia.

531690 448353055240542 1675086991 n

Hai un sito internet o una pagina Facebook dove poter sfogliare un catalogo virtuale?

Ho una pagina Facebook "Cavoli a merenda" dove si possono vedere le foto delle mie creazioni e dove scrivo i mercatini e le fiere dove è possibile trovarmi. Chi fosse interessato ad acquistare può venirmi a trovare ai mercatini, per vedere anche dal vivo le mie creazioni.

Oltre alla passione di realizzare accessori di cosa ti occupi?

“Cavoli a merenda" è una passione di cui non potrei fare a meno ma il mio vero mestiere è fare la mamma. Ho infatti due bimbi che anche se sono piccoli vorrebbero già aiutarmi.

Da 1 a 100 quanto sei creativa?

Sono creativa 100, non mi piace stare ferma. Devo sempre mettere in pratica le 1000 e 1000 idee che mi passano per la testa!!

Prossimamente in quale fiera ti possiamo trovare?

Con la bella stagione mi sposterò un po’ in riviera, ad esempio il 26 e 27 giugno sarò a Varazze.

485875 313500312059151 1483711181 n

Il tuo sogno nel cassetto?

Non ho sogni nel cassetto veri e propri. Mi piacerebbe forse un giorno aprire un negozietto zeppo delle mie creazioni, ma per ora va bene così.

Saluta i nostri lettori!

L’idea dell'intervista mi ha un po’ sorpresa, non mi era mai capitato, ma mi sono divertita. Grazie a tutti! Ciao!

Fabiana Rebora

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...