Contenuto Principale
FILIPPO MONTEPAGANO: SUPER STAR PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Gennaio 2012 22:03
Soddisfazione in casa FI.MA per le elevate doti tecniche maturate dal giovane atleta

Momento magico per il giovanissimo alfiere della ASD FI.MA Chiavari, Filippo Montepagano capace di due risultati che si possono definire fantastici vista l'età ed il contesto in cui sono maturati.

 

Lancio Tecnico - Domenica 8 gennaio sul campo Federale FIPSAS  di S.Stefano di Magra, si è svolta la 1° edizione  del Trofeo "Ground “ di lancio Tecnico, categoria 150 gr.  Presenti all'evento agonistico, ben 3 componenti della Nazionale Italiana di Long Casting (Lancio Tecnico) oltre ad altri 30 partecipanti tra agonisti Surf e lanciatori toscani, liguri e laziali.

Filippo Montepagano ha messo tutti in fila (a 17 anni) con delle misure sensazionali: 213,15 - 206,35 - 225,44 - 210,21 (in metri). Il che tradotto in parole semplici significa aver realizzato le prime due misure assolute e non scendere mai sotto quota 200 mt!!!

Aggiungiamo che ha lasciato a distanza di decine di punti nella classifica finale, che prevedeva la somma delle singole misure realizzate nelle 4 prove di lancio, nomi altisonanti di grandi atleti seniores.

Annotiamo che Montepagano era alla prima partecipazione di una gara di lancio tecnico!!

 

Surf Casting - Secondo atto di questo gennaio fantasmagorico, si è svolto i giorni 13 e 14, allorquando si sono disputate le tre prove del Campionato Regionale Ligure di Surf Casting, sui litorali di Lavagna e Cavi. Gli atleti presenti erano 60 e rappresentavano le migliori individualità agonistiche del panorama regionale; la ASD FI.MA Chiavari era presente con ben 8 atleti, che avevano maturato il diritto alla partecipazione grazie alle ottime prestazione offerte nel Campionato Provinciale di Genova (con titolo andato a Montepagano e ben 8 atleti chiavaresi nei primi 10 posti della classifica finale). Al termine delle tre prove disputatesi in una sequenza molto impegnativa (sera-mattina-sera) per un totale di 15 ore di gara su 29, Filippo Montepagano si è aggiudicato la terza piazza finale e con essa si è guadagnato il pass per i Campionati Italiani Seniores 2012. L'atleta della Fi.Ma Chiavari ha messo insieme un punteggio di 8 penalità conseguenti ad un 1°, un 2° e un 5° posto di manche. Da considerare che ai primi due posti si sono classificati Romeo (membro del Club Azzurro) e Guaschino (Campione Mondiale Surf Casting); ottima prestazione anche per i compagni di squadra chiavaresi Giovanni Puzzonia (10° assoluto) , Emy Moretti (13°) e Massimiliano Delcorso (14°).

Sicuramente è nata una stella nel firmamento dell'agonismo Italiano, e sicuramente grandi risultati arriveranno a impreziosire il Palmares di Filippo Montepagano e della Fi.Ma Chiavari, vera fucina di Campioni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Gennaio 2012 22:03
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...