Contenuto Principale
Luca Podestà: "Ho sempre apprezzato Delio Rossi come tecnico e sono particolarmente contento che oggi sieda sulla panchina della Samp" PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabiana   
Sabato 22 Giugno 2013 22:48

Tags: Delio Rossi | Il Pubblicista | Juventus | Luca Podestà | Manchester United | Massimiliano Allegri | Maxi Lopez | Milan | Sampdoria | Sansone

Luca Podestà, opinionista televisivo e direttore del portale “Il Pubblicista” ( www.ilpubblicista.it ) esplica le sue opinioni su Delio Rossi, Sansone, Michele Fornasier e rivela ai nostri lettori che molto probabilmente anche nella prossima stagione uscirà allo stadio il settimanale gratuito “Il Pubblicista”, sempre pronto a tenere aggiornati i tifosi delle due squadre liguri.

testa2 1

Secondo Pedullà la Samp avrebbe chiuso un accordo con il Manchester United per il difensore Fornasier, classe '93. Il giovane dovrebbe essere impiegato già in prima squadra. Sai dirci qualcosa in più di questo giocatore?

È un giovane difensore cresciuto nel vivaio della Fiorentina ed emigrato a Manchester dove ha fatto parte del settore giovanile della gloriosa società inglese senza però mai esordire in prima squadra. Sembra comunque che nel caso venga davvero acquistato possa essere successivamente girato in prestito a una società di Serie B e si parla del Modena.

Sei contento della riconferma di Delio Rossi? Che cosa apprezzi di più di questo mister?

Decisamente si. Ho sempre apprezzato Delio Rossi come tecnico e sono particolarmente contento che oggi sieda sulla panchina della Samp. Di lui mi sono sempre piaciute soprattutto la duttilità e il bel gioco messo in mostra dalle squadre da lui guidate, anche se qui a Genova si è visto solo a tratti visto che la necessità di conquistare la salvezza non lasciava spazio a tanti fronzoli. Poi è un allenatore che cura tutti i particolari in modo quasi maniacale e ama lavorare con i giovani. L'ideale dunque per una società che proprio sui giovani sta impostando il proprio progetto di crescita graduale.

Indipendentemente da Delio Rossi, chi sogni un giorno sulla panchina blucerchiata?

Un po’ come la quasi totalità dei tifosi blucerchiati è fin troppo facile dire Roberto Mancini.

Romero si è sottoposto a causa di una forma di miopia, ad un'operazione agli occhi. Il portiere è stato operato in Argentina e si dice che la società blucerchiata non ne sapeva nulla. Cosa ne pensi al riguardo?

Se è vero che a Corte Lambruschini nessuno era al corrente dell'intervento mi sembra una grave mancanza di rispetto nei confronti del Club proprietario dei diritti sportivi del giocatore, Romero, come del resto tutti i tesserati della Samp, aveva il dovere di avvisare la società, che certamente non avrà gradito.

Il cartellino di Sansone è tutto della Samp. Le sue qualità positive?

Sansone ha dimostrato durante il girone di ritorno dello scorso campionato di poter rappresentare una valida alternativa ad Eder e credo che il suo riscatto da parte del club blucerchiato sia da considerarsi un'operazione estremamente positiva anche per le qualità morali del giocatore che nonostante non abbia giocato molto si è sempre comportato con grande correttezza ed educazione. Peraltro ritengo si tratti di un elemento con ancora ampi margini di miglioramento considerata la giovane età.

Se fossi il dirigente sportivo della Sampdoria che cosa faresti durante il mercato estivo? In che reparto andresti ad operare di più?

Sicuramente dopo la risoluzione delle comproprietà mi concentrerei sul potenziamento del reparto offensivo. Con il mancato riscatto di Maxi Lopez e la cessione di Icardi servono infatti ancora due innesti, un titolare, che dovrà necessariamente essere una prima punta di sicuro affidamento ed una valida alternativa per la panchina. Sia Sansone che Eder sono infatti due seconde punte anche se in qualche circostanza hanno giocato insieme nel finale di stagione. Poi occorre reperire un sostituto di Poli nel caso il centrocampista si trasferisca altrove e un buon esterno che vada a rimpiazzare Estigarribia, giocatore che ha deluso le attese e non è stato giustamente confermato.

La trattativa con il Milan di Poli ha subito un freno e quindi potrebbe anche restare alla Sampdoria, ma se dovesse andare via con chi lo sostituiresti?

Quello di Poli sembra davvero uno strano destino. Dopo il mancato riscatto, a sorpresa da parte dell'Inter ha disputato un'ottima stagione in blucerchiato, destando l'interesse di altri due grandi Club come Juve e Milan. Allo stato, però, il suo trasferimento non si è ancora concretizzato e chissà che alla fine, cosa del resto non esclusa dal ds Osti, non possa davvero restare. Alla fine, però, penso che il Milan romperà gli indugi e se lo aggiudicherà, visto che pare essere molto stimato da Massimiliano Allegri.

"Il Pubblicista", giornale distribuito allo stadio, lo troveremo anche la prossima stagione? State lavorando a qualche novità?

L'esperienza dello scorso anno è stata sicuramente molto gratificante sotto il profilo dei riscontri presso la gente, che ha dimostrato di gradire molto questa nuova iniziativa editoriale ma anche parecchio dispendiosa sotto quello economico in un momento dove la crisi che sta coinvolgendo tutti i settori rende sempre più difficile reperire inserzionisti pubblicitari. Stiamo comunque facendo tutto il possibile per riproporre il settimanale anche nella prossima stagione continuando a fornire un servizio sempre migliore e totalmente gratuito ai tifosi delle due squadre cittadine. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori grazie ai quali è stata possibile la realizzazione di un prodotto di qualità che ha riscosso lusinghieri apprezzamenti da parte dei lettori.

Fabiana Rebora

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...