Contenuto Principale
LA MAGLIA ROSA 2013 VINCENZO NIBALI E IVAN BASSO IN ALLENAMENTO AL PASSO SAN PELLEGRINO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 08 Luglio 2013 21:35

Tags: Ivan Basso | Vincenzo Nibali

basso e nibali bettiniphoto 0140455 1 full

Il Passo San Pellegrino si conferma la meta ideale per gli allenamenti dei campioni del grande ciclismo.

In questi giorni infatti sarà facile incrociare il vincitore del Giro d’Italia 2013 Vincenzo Nibali (Astana) e Ivan Basso, assieme agli altri campioni della Cannondale Pro Cycling, entrambi al Passo per alcuni giorni di allenamento in altura. Del resto si sa che al Passo San Pellegrino il ciclismo è di casa, qui tante volte è passato, e anche fatto tappa, la Corsa Rosa, senza dimenticare le altre cose, le granfondo e le gare amatoriali ma anche i numerosissimi turisti che vengono in questa località per pedalare in bici da corsa e anche in mountain bike.

“Nibali ha avuto modo di conoscere il Passo San Pellegrino e lavorare qui quando correva alla Liquigas” spiega Renzo Minella, responsabile marketing del Passo “sapere che la maglia rosa ha voluto tornare anche adesso che è all’Astana per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Significa che qui da noi si è trovato bene perché ci sono le condizioni ideali per allenarsi in bicicletta unitamente a un’ospitalità di alto livello garantita dalle strutture ricettive. Servizi a disposizione dei campioni ma anche di tutti i turisti che qui possono vivere una vacanza attiva all’insegna dello sport e del relax.”

Vincenzo Nibali, scortato dai compagni Valerio Agnoli, Alessandro Vanotti, Fabio Aru, Tanel Kangert, Andrey Zeits e Dmitri Gruzdev, ha raggiunto il Passo giovedì 4 luglio e soggiornerà presso l’Hotel Cristallo fino al 20 luglio; in seguito tornerà alle corse a fine mese al Tour de Pologne che quest’anno scatta con due tappe dal Trentino, la seconda delle quali domenica 28 luglio con arrivo proprio in Val di Fassa al Passo Pordoi.

Intanto al Passo San Pellegrino continua anche il lavoro del Team Cannondale Pro Cycling che ciclicamente durante l’estate viene al Passo, soggiornando all’ Hotel Flora Alpina, con i suoi corridori per delle sessioni di allenamento in altura in vista degli appuntamenti agonistici. Dal 9 al 23 luglio si alterneranno Ivan Basso, Federico Canuti, Damiano Caruso, Tiziano Dall’Antonia, Matthias Krizek, Nariyuki Masuda, Maciej Paterski, Daniele Ratto, Juraj Sagan, Cristiano Salerno, Elia Viviani e Cameron Wurf.

“Nel mese di giugno siamo stati qui con Peter Sagan e alcuni degli altri atleti che adesso sono al Tour de France” spiega il D.s Paolo Slongo, “ora invece siamo qui con il gruppo che prepara le corse di agosto e dal quale uscirà anche la squadra per il Tour de Pologne e la Vuelta Espana. Ci sono i corridori che hanno appena terminato il Tour of Austria tra i quali anche Ivan Basso. Come sempre qui al Passo troviamo le condizioni ideali per allenarci sfruttando i benefici dell’altura, dormendo oltre i 1800 metri e allenandoci durante il giorno con l’ampia varietà di percorsi che ci offre la zona”.

© bettiniphoto.net

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...