Contenuto Principale
Ciaccio: "Diamanti dona ancora certezza di salvezza in serie A e senza di lui le certezze verrebbero meno" PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Luglio 2013 21:21

Tags: Alberto Gilardino | Bologna | Enrico Ciaccio | Juventus | Rolando Bianchi | Serie A | Seven Press

Enrico Ciaccio, conduttore della trasmissione "4-4-2", disegna un suo profilo sul mercato felsineo, iniziando dalla partenza di Gilardino, autore di 13 gol con la maglia del Bologna durante lo scorso campionato e, finendo con una descrizione di Rolando Bianchi, la new entry della squadra rossoblu.

378546 3857134718146 522981863 n

Ti aspettavi la partenza di Alberto Gilardino?

Gilardino ha reso tantissimo alla positiva stagione del Bologna, sia in quantità di gol che in qualità della manovra e non per niente è stato convocato in nazionale da Prandelli. Ottima stagione, ottimo apporto alla squadra e ottimo ambientamento, peccato solo che se ne sia andato.

Diamanti potrebbe essere vicinissimo alla Juventus; come prenderebbero i tifosi una sua eventuale partenza?

Per il momento sia il presidente Guaraldi  che Marotta della Juve hanno assicurato che Diamanti rimarrà a Bologna . Dopo le partenze di Gilardino e Perez, ormai idoli in città, ci mancherebbe proprio una partenza di Diamanti per creare un immane confusione e una sicura contestazione di massa da parte dei tifosi. Diamanti dona ancora certezza di salvezza in serie A e senza di lui  le certezze verrebbero meno.

"4-4-2" andrà in onda con serate dedicate al mercato ed al ritiro del Bologna?

Diciamo che 4-4-2 sarà sempre presente e vigile sul ritiro e su eventuali mosse di mercato, ma la presenza fissa ad Andalo là farà la postazione di 1000cuorirossoblu, il sito amico di 4-4-2 e di tutti i tifosi del Bologna, con tanto di servizi, foto e interviste direttamente dal ritiro.

Come procede la Campagna Abbonamenti 2013/14?

La campagna abbonamenti 2013/14 va avanti un po' a rilento anche in virtù dei fatti di mercato poco convincenti, ma sicuramente la fede rossoblu prevarrà su tutto e verso la fine del mese raggiungeranno le solite quote.

Chi sogni tra i pali del Bologna?

In quanto ai portieri non è che ne sogno uno in particolare, ma solo uno che ci dia la sicurezza che serve in serie A. Non è facile trovarne uno pronto e fortissimo perché sicuramente lo prenderebbe una squadra di alto livello. Quindi alla luce di questi fatti e visto l' esperienze delllo scorso campionato  io darei fiducia ad un giovane nostrano tipo Stojianovic, per farlo crescere e creare un ottimo investimento per il futuro. Come secondo invece Curci.

Quale reparto andresti a rinforzare?

Reparto esterno sia destro che sinistro, anche per dare apporto di cross a Bianchi fortissimo nel gioco aereo e forse qualcosa in fase di costruzione a centrocampo.

Parliamo allora di Rolando Bianchi. Che idea ti sei fatto di questo giocatore?

Bianchi è un giocatore che deve assolutamente diventare importante per noi e rimpiazzare subito nel cuore dei tifosi quel vuoto che ha lasciato prima Di vaio e poi Gilardino. Sarà una cosa difficile per lui ma non impossibile e sono sicuro che dopo i primi gol che segnerà, tutto diventerà più facile per lui.

Invece il reparto da sfoltire?

Da sfoltire un po' tutta la rosa che viaggia intorno alle 34/35 unità. Troppi giocatori e veramente pochi all'altezza di disputare il campionato di serie A . Almeno 1/2 per ogni reparto andrebbero venduti per fare poi cassa e sfoderare il colpo dell' ultim'ora.

Cosa ti aspetti dal mercato estivo?

Personalmente mi aspetto che la società non venda assolutamente Diamanti, che dia spazio ai giovani nostrani e che venda i  surplus al più presto. Mi aspetto poi un bel colpo, magari il 2 settembre alle 20.30, come fecero lo scorso campionato quando arrivò Gilardino, il vero top player.

Vuoi salutare i nostri lettori?

Un grandissimo ringraziamento a tutti i lettori di Seven Press ed a te mitica Fabiana. Vi aspetto tutti ai primi di settembre con "4-4-2" e come sempre un bacio a tutti dall' agente speciale 4-4-2 Enrico Ciaccio!

Fabiana Rebora

 

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...