Contenuto Principale
Spezzina la nuova campionessa d' Italia Under 13 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Agosto 2013 23:11

Tags: Costanza Traversi

costanza4

E' spezzina la nuova campionessa d' Italia Under 13, si tratta di Costanza Traversi del Circolo Tennis Spezia, vittoriosa qualche giorno fa alle finali nazionali di categoria a Sanremo; già campionessa 2 anni or sono a livello Under 11: quando s'impose pure nel doppio.


Battuta in finale la genovese Camilla Cappellini per 2-1, set 6-3, 5-7 e 6-1. In semifinale era caduta sotto ai fendenti della Traversi in precedenza Alessandra Piccinetti, sconfitta per 2-0, 6-4 e 6-1. Secondo qualcuno la finalissima anticipata è stato però il quarto di finale che Costanza s’è aggiudicata contro Benedetta Ivaldi, con imperiosa rimonta dopo che il primo set era stato vinto da quest’ultima addirittura per 6-1…ma la tennista della Spezia ha tirato fuori allora tutta la grinta e s’è imposta vincendo gli altri due set per 6-0 e 6-2. Le tenniste in lizza, giunta da tutta Italia, erano 52.
<Un grazie in particolare al mio insegnante Simone Tartarini del Circolo Tennis spezzino – le parole della neocampionessa nazionale “U13” al termine – e spero di continuare su questa falsariga, migliorando continuamente e giocando tornei un po’ in tutto il mondo, senza trascurare la scuola visto che nel prossimo anno scolastico chiuderò le medie alla “Silvio Pellico”>.
Nella foto Costanza Traversi col suo allenatore-istruttore Simone Tartarini

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...