Contenuto Principale
V Memorial Renzo Lo Piccolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 06 Ottobre 2013 20:36

Tags: Palermo | Trapani

esordienti 2001 Accademia Sport Trapani

Chiude il "V Memorial Renzo Lo Piccolo" disputato all'interno del Gazzara Club ed organizzato dall'omonima società terrasinese. Dal 1 al 6 ottobre tante società in rappresentanza delle province di Palermo, Trapani e con l'arricchimento della presenza della Segato Viola Reggio Calabria, hanno dato lustro e inaugurato al meglio la stagione calcistica 2013-14.

Dopo i turni di qualificazione venerdì 5 ottobre il primo epilogo, dove l'Accademia Sport Trapani si è aggiudicata il trofeo messo in palio per le formazioni esordienti 2001. I ragazzi di mister Bulgarella hanno battuto la Nuova Sportiva del Golfo diretta da Riccardo Vivona per 3-1.

Domenica invece la chiusura con la presenza del presidente FIGC Palermo Stefano Saitta, dell'onorevole del Pd all'Ars Antonello Cracolici e del presidente della V circoscrizione del Comune di Palermo Fabio Teresi. Di mattina le semifinali e le finali nel pomeriggio. Più forte della pioggia è stata la voglia portare a termine il torneo. La Segato Viola ha vinto il Memorial riservato agli esordienti 2002. Nel triangolare finale i ragazzi calabri hanno superato la Renzo Lo Piccolo, giunta seconda e l'Atletico Palermo classificatasi sul gradino più basso del podio.

Nei pulcini 2003 è ancora l'Accademia Sport Trapani a trionfare. La società di Ciccio Gambicchia supera nell'epilogo il Villabate di Daniele Castello per 4-2, terzo posto della Segato Viola e quarto per l'Animosa Civitas Corlone.

L'Adelkam porta a casa la coppa riservata ai pulcini 2004. I giallo blu di mister Trapolino dopo aver vinto la fase a gironi e lo scontro diretto dei quarti battendo la Segato Viola, ha battuto in semifinale l'Atletico Palermo, poi giunto al terzo posto, ed in finale il Villabate che nella semifinale ha battuto ai rigori la squadra di casa della Renzo Lo Piccolo.

La categoria pulcini 2005 ha visto l'unica finale terminata ai rigori, dove l'Accademia Sport di ha avuto la meglio sui pari età della Tieffe Palermo diretta dal tecnico Giulio Li Vecchi. Terzo posto della brillante Animosa Civitas Corleone che si aggiudica la finale di consolazione sulla Tieffe Mickey.

Chiude la giornata la Tieffe Palermo che porta a casa la vittoria nei piccoli amici 2006. In finale i mondelliani superano l'Accademia Sport Trapani, nella finalina di consolazione l'Ezio Roma vince contro i padroni di casa guidati da mister Nino Maltese.

Prima di ogni incontro è rispettato un minuto di silenzio in memoria della mamma di mister Piero Randazzo e delle vittime di Lampedusa.

morosini torneo

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...