Contenuto Principale
La coppia Claudio e Pablo Uguccioni si aggiudica il VII Trofeo “Roccatagliata” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Ottobre 2013 13:20

 

La coppia Claudio e Pablo Uguccioni si aggiudica il settimo Trofeo “Roccatagliata”, tradizionale “gara di traina costiera a coppie”, che si è svolta domenica 6 ottobre 2013, nel mare antistante le città di Varazze e Celle Ligure, entro le tre miglia tra il Castello dei Piani d’Invrea e la località Roglio.

Un evento, quello organizzato dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze che, all’inizio dell’autunno di ogni anno, “quando le prime mareggiate ridisegnano le nostre spiagge ormai deserte e forte si respira l’odore intenso del mare”, si rinnova per ospitare ancora una volta la sfida tra le migliore coppie di pesca sportiva provenienti anche da molto lontano.

La settima edizione del Trofeo “Roccatagliata” sarà ricordata non solo per la partecipazione di ben 23 coppie, per l’abbondante pescato e per i tanti premi assegnati a sorteggio tra tutti i partecipanti, ma anche per il ricco e prelibato rinfresco a base di pesce fritto e vino bianco, offerto dal Ristorante “Il Pesce Pazzo di Zaira e Davide Petrini che, per l’occasione, hanno messo a disposizione dei pescatori, parenti e amici il loro noto ed accogliente locale, posto proprio all’ingresso del porto turistico Marina di Varazze.

La premiazione dei vincitori è avvenuta alle ore 17 circa nella darsena di Marina di Varazze, davanti alla sede dell’APSV, presenti il sindaco Giovanni Delfino, il quale, insieme a Roccatagliata, ha consegnato il Trofeo alla coppia vincitrice; Walter Cingolani, presidente dell’Ass. Amici del Museo del Mare, chiamato da Alberto Patrucco a premiare le cinque coppie prime classificate; alcuni degli sponsor e tanti affezionati sostenitori e simpatizzanti.

Classifica VII Trofeo “Roccatagliata: 1°) Claudio Uguccioni/Pablo Uguccioni; 2°) Massimo Fattori/Luca Gastoldi; 3°) Alfio Doglio/Mario Grippini; 4°) Fiore Fiori/G.B. Giusto; 5°) Massimo Marcenaro/Giovanni Galbiati.

Premi speciali: a Marcello Spotorno primo junior; ad Angela De Luigi, prima donna; alla coppia Giuseppe Giarratano/Andrea Prato il Trofeo Big Fich, per il maxi pesce pescato; alla coppia Fiore Fiori/G.B. Giusto il Trofeo Villa Araba, quale prima coppia soci APSV qualificata.

Appuntamento per tutti al prossimo anno, con l’ottava edizione del Trofeo “Roccatagliata” e con il sempre attivo gruppo dirigente dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Ottobre 2013 13:26
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...