Contenuto Principale
Varazze. Il cioccolato è “Energia Alternativa” con “Equopertutti” sabato da Amandla PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 12 Ottobre 2013 23:22

Dal 12 al 26 ottobre Altromercato dedica due settimane al cioccolato equosolidale: “partecipa anche tu e non resterai deluso, perché quando il seme è giusto il cioccolato è ancora più buono!”

Se sabato 12 ottobre dalle 16 in poi passate presso la Bottega Amandla di Varazze, in via Mameli n.13, potrete gustare una deliziosa cioccolata calda. Se invece volete sapere qualcosa di più sul cacao e partecipare a una piccola degustazione guidata, siete invitati a ripassare anche sabato 19 ottobre alle 17,30.

Per tutti coloro che acquisteranno 4 tavolette di cioccolato a scelta nella vasta gamma offerta da Altromercato, ci sono in omaggio due Bribon, le gustose “cioccolatose” tavolette snack .

L’iniziativa che parte oggi, sabato 12 ottobre 2013, un inizio in dolcezza, è la quinta edizione di Equopertutti, due settimane in cui le Botteghe Altromercato organizzano attività, iniziative, incontri e degustazioni per promuovere il Commercio Equo e Solidale, i suoi valori e i suoi prodotti. Tradizionale appuntamento, ormai, che quest’anno è dedicato ad un prodotto simbolo del valore e di questo impegno: il cioccolato, “Energia Alternativa”.

Una speciale edizione quella di quest’anno, nel 25° anniversario del Consorzio Altromercato, che da sempre sostiene i piccoli produttori di cacao e zucchero, che ricevono un premio “fair trade” per il loro lavoro in aggiunta a quello che è il prezzo normalmente pagato dal mercato tradizionale.

Equopertutti è un’iniziativa dedicata a tutti coloro che vogliono coltivare ogni giorno, anche con i propri acquisti, un modello economico più equo, una diversa cultura imprenditoriale, che rispetta i diritti di tutti e salvaguarda l’ambiente, in un’economia che mette al centro le persone. Scegliendo i prodotti Altromercato si garantisce ai produttori l’accesso al mercato attraverso un prezzo equo per il loro lavoro, il riconoscimento di un premio per le coltivazioni biologiche e la partecipazione a progetti di sviluppo sociale, per una vita più dignitosa non solo di chi produce, ma di intere comunità.


Per saperne di più visita: www.equopertutti.it

Fonte: Bottega Amandla Varazze

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...