Contenuto Principale
Vincenzo Nibali guida la carovana su MSC Divina durante "La Crociera del Ciclismo" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Ottobre 2013 14:39

Tags: Vincenzo Nibali

E’ partita da Venezia a bordo di MSC Divina la 5^ edizione della “Crociera del Ciclismo”, appuntamento ormai irrinunciabile per gli amanti delle due ruote, organizzato da MSC Crociere in collaborazione con Gazzetta dello Sport e l’agenzia di viaggi “Viaggi & Cultura”.

L’ammiraglia di MSC Crociere è salpata con a bordo i partecipanti all’iniziativa capitanati dalla Guest Star Vincenzo Nibali, trionfatore dell’ultimo Giro d’Italia. Un’avventura di 8 giorni e 7 notti verso il Mediterraneo orientale, con tappe in Grecia, Turchia, Croazia.

“In assoluto è la mia prima crociera” ha sottolieato Nibali. “Sono molto contento di partecipare a questa iniziativa perché mi permette di portare in vacanza la mia famiglia e al tempo stesso riuscire ad andare in bicicletta in giro per l’Europa. Non vedo l’ora di partire”.

Il format, che nelle precedenti edizioni ha riscosso un grandissimo successo, viene rinnovato anche quest’anno: ad ogni sosta prevista dall’itinerario (Bari, Katakolon, Izmir e Dubrovnik) i partecipanti verranno suddivisi in gruppi a seconda della lunghezza e della difficoltà dei percorsi organizzati e saranno poi accompagnati da uno staff tecnico in altrettante tappe ciclistiche, unendo così la passione per l’attività sportiva e la possibilità di scoprire il fascino dei tesori culturali di alcune delle più suggestive località del “Mare Nostrum”.

“Una vacanza senza dubbio originale, che a tutti i ‘ciclocrocieristi’ offrirà anche l’opportunità unica di pedalare con il vincitore del Giro d’Italia 2013” ha commentato Massimo Bertoldero, Area Manager di MSC Crociere. “Credo che il successo riscosso finora del connubio crociera–ciclismo, sia dovuto al perfetto mix tra il meglio che una vacanza MSC è in grado di regalare e il piacere di scoprire nuove destinazioni in sella alla propria bicicletta. Inoltre, per rigenerarsi al termine di una giornata sui pedali, una volta tornati a bordo di MSC Divina è possibile scegliere tra un’ampia varietà di attività all’insegna del relax e del divertimento che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza”.


MSC Divina, il cui nome si ispira a Sophia Loren, è in grado di ospitare più di 4.000 ospiti. L’ammiraglia è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e 30.000 metri quadrati di spazi pubblici che includono 7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, il teatro, il casinò, la pista da bowling, la palestra, il centro benessere MSC Aurea Spa e l’MSC Yacht Club, la zona più esclusiva della nave. A bordo c’è anche una suite dedicata alla Loren, con arredi scelti dalla diva in persona per dare all’ambiente il suo tocco personale.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...