Contenuto Principale
Formella della “Madonna della Misericordia” da Varazze al Santuario di Torreciudad PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 15 Novembre 2013 09:32

I ragazzi de “Il Granello”, Cooperativa Sociale di Varazze che da 25 anni si occupa di disabili ultra diciottenni, hanno realizzato, aiutati dai loro Educatori, una formella raffigurante la “Madonna della Misericordia” di Savona che il Presidente Giuseppe Colombo con il gruppo con il quale condivide un cammino sulla spiritualità di San Josèmaria Escrivà, ha portato al Santuario di Torreciudad in Spagna nella regione dell’Aragogna.

Il Santuario voluto dal Fondatore dell’Opus Dei e molto caro a Lui, oltre ad ospitare sull’altare principale la statua  della Madonna “Turris Civitas“, conserva in appositi locali alcune centinaia di raffigurazioni della Beata Vergine provenienti da tutto il mondo.

Il gruppo di Varazzini, con una lettera di accompagnamento del Vescovo diocesano Mons. Vittorio Lupi evidenziante l’originalità del lavoro fatto da ragazzi diversamente abili, ha consegnato il manufatto nelle mani del Rettore del Santuario che nell’omelia di ringraziamento, durante la benedizione della ceramica, ha ricordato i ‘ragazzi’ ed ha inviato loro una particolare benedizione ed una copia della Madonna che è stata esposta nei locali del Centro Socio Educativo e Riabilitativo di Varazze.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...