Contenuto Principale
Mihajlovic si presenta: "Raggiungeremo la salvezza" PDF Stampa E-mail
Scritto da Luana Ambrico   
Giovedì 21 Novembre 2013 18:55

Tags: conferenza stampa | Kennedy | Mihajlovic | Mugniaini | presentazione | Sampdoria

sinisa

 Dopo tanti dubbi e tanta attesa, è stato presentato oggi Sinisa Mihajlovic.         

Alle 14 nel centro sportivo Mugnaini di Bogliasco si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione. E gia un’ora dopo Sinisa ha sostenuto il suo primo allenamento con la Sampdoria.

Mihajlovic inizia la sua avventura alla Sampdoria citando l’ex presidente americano John Fitzgerald Kennedy, di cui domani ricorre il cinquantenario della tragica scomparsa: “Per prima cosa dirò ai giocatori di non chiedersi cosa potrà fare la Samp per voi ma cosa potete fare voi per la Samp”.
Il neo-tecnico blucerchiato continua facendo capire subito ciò che vuole: “ Nella mia squadra non voglio sentire parlare di contratti o di personalismi, nessuno di noi deve mettere obiettivi personali davanti a quelli che sono i nostri obiettivi comuni, non si deve parlare di mercato, di futuro o di passato, adesso c’è solo il presente, c’è la Sampdoria e dobbiamo pensare alla Sampdoria e al suo bene, qua c’è una maglia, che quando la indossi devi avere l’ onore di indossarla, io l’ho indossata per quattro anni e la sento ancora sulla pelle”.
Subito dopo Mihajlovic parla di obiettivi: “Sono venuto qui sapendo che l’ obiettivo è la salvezza e la raggiungeremo” e spiega anche come fare a raggiungerla:” Per raggiungerla dobbiamo giocare bene, ma servono anche altre cose, bisogna scendere in campo, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita per partita, settimana per settimana, con la convinzione di potercela fare. Con la grinta, la determinazione, l’ orgoglio e l’onore che tutti quelli che indossano e vivono l’ambiente Sampdoria devono avere”.
Sinisa, si sofferma poi sulla stagione in corso: “Questa è una stagione difficile, ma le stagioni sono così, si può iniziare bene e finire male, ma si può anche iniziare male e finire bene, ed è questo che dobbiamo fare, perché noi siamo artefici del nostro destino, abbiamo ancora tempo per metterci a posto, ma per fare questo bisogna che ognuno di noi si prenda le proprie responsabilità” e citando un’ altra frase del Presidente Kennedy: “Gli uomini vincenti trovano sempre una strada, quelli perdenti una scusa, noi non cerchiamo scuse, noi troveremo la strada”.
Conclude la conferenza stampa con i dovuti ringraziamenti, e con una frase che sicuramente farà piacere a tutti i tifosi blucerchiati:” Io sono fiero di essere sampdoriano ed è per questo che sono tornato”.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...