Contenuto Principale
A tu per tu con Emanuela Iaquinta PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabiana   
Mercoledì 11 Dicembre 2013 21:24

Tags: Barcellona | Bologna | Campionato dei campioni | Catania | Emanuela Iaquinta | Juventus | Livorno | Messi | Milan | Pippo Inzaghi | Roberto Genuardi | Stefano Peduzzi | Varese | Vincenzo Iaquinta

Emanuela Iaquinta, valletta della trasmissione “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv, nonché modella e cugina del campione del Mondo 2006 Vincenzo Iaquinta, racconta ai lettori Seven Press le sue esperienze lavorative, i suoi sogni e le sue passioni.

1503587 10201624421506772 1819134725 n

Sognavi di far parte del mondo dello spettacolo fin da piccola?

Si, o meglio da piccolina sognavo di diventare una ballerina. All'età di 5 anni ho iniziato a studiare danza classica e ho continuato per ben 13 anni. Il palcoscenico, il tutù, le punte erano il mio mondo. Mia madre, che da giovane presentava spettacoli teatrali con Daniele Piombi, mi ha trasmesso la vena artistica”

Ricordi ancora il tuo primo casting?

“Certo! Il primo casting e' stato per una rete tv locale (Rete 55) con Gianluigi Paragone che all'epoca conduceva un programma di politica "alta velocità" e mi scelse tra più di 30 ragazze. Mi ero presentata semplice, non truccata e puntavo tutto sulla simpatia!”

Quindi la tua prima esperienza lavorativa l’hai avuta a Rete55?

“Sì, è stata proprio a Rete 55 a fianco di Gianluigi Paragone come valletta. Nel contempo feci il casting a Roma per "Uomini e donne", lo superai e fui tra le preferite di Giorgio Mastrota. Ero piccolina e per me è stata un'esperienza favolosa. Maria De Filippi tra l’altro è fantastica”

Ora di cosa ti occupi?

“Faccio la valletta ogni domenica sera nel programma "Campionato dei Campioni" su Odeon tv e ho l'onore di lavorare con uno staff fantastico, a partire dal condutture Stefano Peduzzi, dal quale imparo parecchio. Oltre questo, lavoro come modella in servizi fotografici, pubblicità e faccio avanti e indietro per tutta l'Italia e non solo. Ho la fortuna di lavorare anche a Barcellona e di questo ne sono fiera”

1464898 10201624426866906 1705131489 n

A Barcellona che lavoro svolgi?

“A Barcellona faccio la modella per diversi servizi fotografici”

Ti piace come città?

“Adoro Barcellona, è una città favolosa. Mi trovo bene li anche perché parlo spagnolo come seconda lingua”

Sei appassionata di calcio?

“Sono appassionata di calcio e spesso seguo le partite del Milan. Il mio amore per il calcio è nato 2/3 anni fa: ho assistito all'ultima partita in campo come giocatore di Pippo Inzaghi (mio caro amico) a San Siro e quelle luci, l'atmosfera, gli striscioni mi hanno conquistata!! Nello stesso periodo, ho iniziato a seguire il Varese che quell'anno è passato in B e diciamo che ha contribuito a farmi appassionare sempre di più a questo sport. Vorrei ricordare che sono testimonial di "passione biancorossa" (merchandising ufficiale del Varese calcio).

E per quale squadra tifi?

“Tifo Juventus, simpatizzo Milan ma nel cuore ho il Varese”

Quindi ti piace andare allo stadio e ci vai spesso?

“Moltissimo! Seguo spesso le partite del Varese e del Milan ma essendo spesso a Barcellona anche quelle del Barça. Quest'anno ho avuto la fortuna di vedere allo stadio andata e ritorno di Milan - Barcellona”

1499724 10201624421426770 1624320654 n

Il più sexy della Serie A?

“Per me lo scettro del più sexy della Serie A apparteneva a Boateng! Quest'anno non saprei proprio”

L’esperienza lavorativa più positiva?

“Tante sono state le esperienze positive. Tra le più belle aver partecipato come “sexy girl" nel videoclip "Carta viola" di Duke Montana feat Club Dogo. Un'esperienza fantastica che mi ha dato tanta popolarità. Ma anche l'esperienza a luglio per MSC crociere: era una delle "go-go girl" di ben dj e abbiamo girato un videoclip oltre a movimentare la settimana sulla nave con pool party e shooting”

E quelle negative?

“In questi anni le esperienze negative ho sempre cercato di evitarle prima che arrivasse il peggio: ho una specie di sensore e quando fiuto che c'è qualcosa che non va scappo subito!”

Quanto conta la bellezza nel tuo lavoro?

“La bellezza conta tantissimo, è normale. Poi ci vuole senz'altro bravura, spigliatezza, simpatia ed un pizzico di fortuna!”

1484959 10201624424546848 2049407949 n

Stai lavorando a qualche progetto in questo periodo?

“Si ma da buona meridionale, sono nata a Reggio Calabria ma sono sempre vissuta al nord, per scaramanzia non voglio dire ancora nulla”

Un tuo pregio?

“Sono una ragazza determinata. Ottengo sempre ciò che voglio”

Un tuo difetto invece?

“Sono parecchio permalosa e lunatica”

Che consiglio ti senti dare alle ragazze che vogliono intraprendere la tua stessa carriera?

“I consigli sono pochi: seguire una corretta alimentazione e questo non significa saltare i pasti, curare la propria pelle, studiare ed armarsi di grande forza di volontà e caparbietà per affrontare casting che non sempre sono come l'acqua di rose. Soprattutto all'inizio”

Un sogno nel cassetto?

“Mi piacerebbe girare un film di Natale con il grande De Sica. Ho studiato recitazione e quest'estate ho girato un piccolo ruolo nel film "Come ti vorrei" con la regia di Giorgio Molteni”

Sogni mai ad occhi aperti?

“Sempre! Sono una sognatrice e come dice il mitico Vasco, anche un’ inguaribile romantica”

Cosa guardi per prima cosa in un uomo?

“In un uomo guardo gli occhi per prima cosa, poi le mani ed il fisico in generale. Ma oltre al fisico ciò che mi conquista è l'essere in grado di farmi sorridere”

Chi vincerà il Pallone d’oro 2013?

“Messi e chi sennò!”

967608 10201624435387119 62559346 n

Chi si contende lo scudetto?

“Poco tempo fa ho dichiarato in un'altra intervista che lo scudetto quest'anno se lo giocano la Juve, la Roma e il Napoli. Ovviamente io tifo Juve!!”

Chi invece è a rischio retrocessione?

“Catania e Livorno sono due squadre non fortunatissime diciamo quest'anno. Salvo il Bologna anche se al momento è penultimo in classifica”

Fabiana Rebora

- alcune fatte inserite sono di Roberto Genuardi -

?

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...