Contenuto Principale
Esordienti del Follo grandi alla Pieve (i Pulcini a Villafranca) PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 03 Gennaio 2014 16:39

Tags: Follo Calcio

lazzoni1

Sospeso per via del maltempo, al Follo Calcio 2012 presieduto da Lino Salis, il Torneo di Natale che coinvolge le annate 2004 e 2005 della categoria Pulcini e quelle dalla 2006 alla 2008 dei Piccoli Amici.


In compenso, festeggiati con gran calore familiare Natale e Capodanno allo stadio di Follo, nonché brillanti i piccoli follesi nei tornei altrove…
Gli Esordienti 2002 si sono infatti imposti nella prima edizione del Memorial “Luca Pellegrini”, intitolato dal Migliarina organizzatore a un ragazzo tragicamente scomparso sul lavoro e giocatore migliarinese, col patrocinio del Comune spezzino e della Stl che gestisce le strutture sportive della Pieve. Premiazioni alla fine a cura del presidente Roberto Del Giudice, dal direttore generale Antonio Rufolo e dal direttore sportivo migliarinesi Luciano Russo, nonché da quel Roberto Cattani che presiede la società Stl.
In successione i “folletti” (come vengono affettuosamente chiamati “in casa” i ragazzini del Follo) si sono imposti per 5-0 all’ Aullese con tripletta di Benabbi e reti di Barcio e Tonelli, per 1-0 con gol dello stesso Barcio alla Foce B, ancora per 1-0 all’ Arci Pianazze e alla Foce A sempre con rete di Benabbi.
Questi i ragazzi che hanno firmato l’impresa sotto il comando tecnico di Pino Bosinco coadiuvato da Marco Rossinelli: Barcio, Benabbi, Bertoni, Conti, Forfori, Galeotti, Grandi, Mutti, Paganini, Pangi, Simonini, Tonelli, Viscardi.
Vittoriosi inoltre pure i Piccoli Amici classe 2005, al Torneo di Villafranca Lunigiana, dove nel triangolare finale i biancoblu di mister Egisto Ronchetti hanno battuto per 3-1 il Don Bosco Spezia e 5-0 il Livorno.
Di seguito i giocatori schierati per l’occasione a Villafranca; Cappelli, Del Vigo, Ferrari, Lazzerini, Oliviero, Rebecchi, Stoica, Treppiedi, Vallesi.
Nella foto il vicepresidente del Follo Calcio 2012, Benito Lazzoni, parla ai bambini del “vivaio” in occasione della festa sociale di Natale allo stadio follese (pochi passi più in là il segretario Agostino Agrusa)

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...