Contenuto Principale
SERIE A PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Febbraio 2012 20:01
In Friuli le giallobl CHIASIELLIS 1
VERONA 3

Reti: Pt. 3’ Zanetti, 10’ Pini, 18’ Gabbiadini, st. 17’ Gelmetti.
Chiasiellis: Blancuzzi, Simonato, Del Prete (25 st. Cengig), Donghi, Berardo, Lavia, Domenichetti, Milenkovich, Zanetti, Vicchiarello, Cester (41’ st. Degano).
Allenatore: Franti.
Verona: Ohrstrom, Belfanti, Ledri, Cantoro, Karlsson, Di Criscio, Gelmetti (44’ st. De Stefano), Gabbiadini, Da Rocha, Pini, Mascanzoni ( 37’ st. Battocchio).
Allenatore: Longega.
Arbitro: Mattia Dal Pan di Belluno.
Assistenti: Della Marina di Tolmezzo e Calandro di Maniago.
Note: Pomeriggio soleggiato con temperatura accettabile. Terreno in buone condizioni. Ammonite: Di Criscio, Donghi, Pini.
Mortegliano (Udine).
Chiasiellis e Verona si affrontano nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato entrambe con assenze di rilievo. Friulane che devono rinunciare a Gama, Magrini e Mason, venete prive di Toselli, Girelli e Carissimi.
Le udinesi passano alla prima opportunità: su un calcio piazzato dalla sinistra pallone scodellato in mezzo per la perfetta incornata di Zanetti che porta inaspettatamente in vantaggio il Chiasiellis.
Pronta la risposta veronese con Carolina Pini che riceve sul limite il retro passaggio di Gabbiadini ed insacca la rete dell’uno a uno.
Subito dopo le gialloblù falliscono per due volte l’opportunità per portarsi in vantaggio con il tentativo della giovane Gelmetti che si libera bene ma in equilibrio precario non riesce ad inquadrare la porta, e con Da Rocha che si mangia un gol già fatto.
Le scaligere passano in vantaggio al 18’ con un’azione magistralmente portata a termine da capitan Gabbiadini che riceve in velocità dalla Da Rocha con un colpo di tacco e batte la numero uno friulana con un fendente preciso. Gol numero tredici in campionato per la numero otto veronese.
Si va al riposo con l’esiguo vantaggio delle veronesi.
In avvio di ripresa Stephanie Ohrstrom salva il risultato andando a respingere la conclusione ravvicinata della nazionale Domenichetti.
Sul fronte opposto la giovane Mascanzoni riceve la sfera da Gabbiadini su un vassoio d’argento ma incredibilmente calcia a lato.
Domenichetti spara alle stelle da buona posizione e sulla ripartenza le gialloblù confezionano la terza rete: Gabbiadini va sul fondo e mette in mezzo, Cantoro appoggia per Gelmetti che batte Blancuzzi. Grande soddisfazione per la giovanissima di Albarè, prodotto del vivaio scaligero.
La stessa Gelmetti potrebbe mettere in cassaforte il match ma calcia a lato da ottima posizione.
Il Chiasiellis si rifà vedere in avanti solo in zona Cesarini ma le friulane in mischia non trovano la porta.
In pieno recupero Da Rocha incorna da distanza ravvicinata ma la sfera viene smorzata da un difensore prima dell’intervento del portiere friulano.
Il match termina con la meritata vittoria delle veronesi per tre ad uno. Non cambia nulla tra le prime della classe tutte vincenti.
Sabato Gabbiadini e compagne torneranno tra le mura amiche di via Sogare per il big-match con la bestia nera Tavagnacco.
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2012 20:01
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...