Contenuto Principale
DELLA BIANCA (Pdl) PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 19 Febbraio 2012 16:35
Pronto Soccorso Ospedale San Martino  

Della Bianca (PDL): “Di fronte ad un pronto soccorso al collasso, emerge drammaticamente una profonda incapacità gestionale che non è più tollerabile. Domani mattina chiederò in Commissione Sanità che venga immediatamente fatto un sopralluogo per capire cosa stia accadendo all’interno del nosocomio genovese”.


Basta, non è più accettabile che al Pronto Soccorso di San Martino regni il caos più totale” - tuona la consigliera del Pdl.

Malati stipati nelle corsie senza neppure un minimo spazio tra una barella e l’altra, mancanza di personale, code interminabili, sono solo alcuni esempi di ciò che in queste ultime settimane si può vedere se si entra all’interno del pronto soccorso dell’ospedale genovese.

Sotto gli occhi di tutti c’è la mancanza di organizzazione - accusa la Della Bianca -. Il direttore sanitario Mauro Barabino dovrebbe fare un passo indietro. A fronte di una situazione di caos che persiste da troppo tempo, emerge una gravissima incapacità gestionale da imputare in primis a chi guida il comparto sanitario. Sarebbe il caso che chi non sa gestire certe emergenze si dimettesse”.

La consigliera del Pdl punta il dito anche contro il Presidente Burlando: “Invece di twittare - dice - sarebbe il caso che intervenisse su questa emergenza. La sanità è per l’80% delega regionale, quindi è arrivato il momento che Burlando e l’assessore Montaldo facciano qualcosa”.

Domani, in Commissione Sanità - conlcude la Della Bianca -, chiederò con forza che venga fatto in immediato un sopralluogo al Pronto Soccorso di San Martino per capire cosa effettivamente stia accadendo. Non ci possiamo più permettere nel 2012 di assistere a scene da terzo mondo. La salute è la prima cosa che deve essere salvaguardata, invece continuiamo amaramente ad assistere ad una grave mancanza di attenzione nei confronti dei pazienti a cui non vengono garantite non solo le cure di cui necessitano ma anche la dignità, la privacy e il rispetto per loro e per le loro famiglie”.


Ultimo aggiornamento Domenica 19 Febbraio 2012 16:35
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...